Tutorial Photoscape: Quinta Parte

Editor - Attrezzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandra.Stempford
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Nella quinta parte del tutorial dedicato al primo dei quattro strumenti che utilizzeremo, ovvero Editor, scopriamo l'ultima scheda: Attrezzi, situata dopo Home, Oggetti e Ritaglia.
    Questa scheda è, forse, la più tecnica e meno automatica, quindi più manuale: quella che vi permette, attraverso il puntatore/pennello, di modificare le piccole imperfezioni e di avvicinarvi il più possibile ai pixel della foto (quadratini di cui l'immagine in foto di compone).

    1. Aprite il nostro Photoscape e selezionate la voce Editor nella schermata iniziale.
    2. Scegliete l'immagine da modificare, come spiegato nel secondo punto della precedente guida.
    3. Selezionate la quarta scheda dell'Editor, ovvero Attrezzi. Quella situata accanto alla scheda della Ritaglia: la schermata che si presenterà sarà questa.
    Come fatto in precedenza, la divideremo in quadranti colorati:

    1012664_10201680154709182_2085736392_n


    -cliccare per ingrandire-


    - La zona viola. Questo pulsante, se premuto, trasformerà il vostro puntatore in una manina che vi permetterà di trascinare la visuale sulla vostra foto.
    - La zona rossa. Il punsante Occhi Rossi e il pulsante Macchia vi permetteranno di selezionare una zona della vostra immagine, con il fine di ridurre appunto i due difetti più comuni: gli occhi rossi per il riflesso del flash su occhi particolarmente chiari e le macchie date da riflessi strani o cose simili. Attenzione, sono due strumenti molto utili però dovete essere bravi a selezionare proprio il punto in cui il loro intervento serve!
    - La zona grigia. Il tasto Mosaico vi permetterà di aprire un menù a tendina che si divide sostanzialmente in due funzioni: Mosaico Basso - Medio - Alto utile per creare quell'effetto pixel che censura la parte che selezionerete, in modo pesante medio o leggero; e Jitter, tasto automatico che vi permetterà di offuscare la parte di foto che volete coprire, tramite dei puntini che copriranno.
    - La zona gialla. Questa parte riguarda il pennello che userete, dopo aver cliccato su una delle funzioni manuali della zona verde e blu. Cliccando il tasto Pennello, potrete notare che i tasti superiori si renderanno attivi: i tre differenti pallini indicano la grandezza del pennello, se piccola media o grande; mentre quella piccola icona simile ad un contagocce è il Raccoglitore di Colore, la cui funzione è quella di copiare il colore sul quale lo userete; l'ultimo quadrato, con il piccolo triangolino sulla destra che indica l'esistenza del menù a tendina, vi permetterà di scegliere il colore del pennello.
    - La zona verde. E' basata sull'esistenza del tasto unico e automatico Clona Area che vi permetterà di copiare appunto un'area su un'altra parte di foto grazie all'uso del comodo pennello circolare (la cui grandezza la imposterete voi tramite i tre pallini della zona gialla).
    - La zona blu. Il tasto Effect Brush vi permette di aprire un menù a tendina con diverse funzioni manuali (quindi sempre con il pennello e sempre con grandezza dello stesso impostata da voi con i tre pallini della zona gialla): Luminosità - Profondità - Scurire vi permetteranno di aggiungere appunto o la luminosità/profondità o di scurire la foto attraverso il pennello, mentre con Luminosità Alto - Profondità Alto - Scurire Alto potrete fare la stessa identica cosa, ma in modo più incisivo; Sfocatura e Sfocatura Alto vi serviranno nel caso vorrete dare un effetto appannato a delle zone della vostra foto, sempre tramite pennello; Cristallizza, tramite pennello, potrete aggiungere un effetto cristallo alla foto e quindi una divisione in piccoli quadrati storti; Jitter e Mosaico sono gli stessi identici tasti di prima; Reverse Bianco Nero, Seppia e Scala di Grigi vi permetteranno, sempre con il pennello, di lasciare una scia di bianco e nero, in seppia, o con la scala di grigi.
    4. Per procedere al salvataggio, seguire il la zona blu del quinto punto della seconda guida.

    Edited by Alexandra.Stempford - 3/2/2014, 16:39
     
    .
0 replies since 12/11/2013, 14:12   67 views
  Share  
.