Tutorial Photoscape: Quarta Parte

Editor - Ritaglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandra.Stempford
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Nella quarta parte del tutorial dedicato a Photoscape continueremo a dedicarci alla sezione Editor, per la modifica delle foto, ma ci concentreremo sulla terza scheda, Ritaglia, che troveremo dopo Home e Oggetti, già trattati nelle precedenti guide. Questa scheda serve per tagliare delle zone della vostra foto o per estrapolare da essa una parte che vi interessa.

    1. Aprite il nostro Photoscape e selezionate la voce Editor nella schermata iniziale.
    2. Scegliete l'immagine da modificare, come spiegato nel secondo punto della precedente guida.
    3. Selezionate la terza scheda dell'Editor, ovvero Ritaglia. Quella situata accanto alla scheda della Oggetti: la schermata che si presenterà sarà questa.
    Come fatto in precedenza, la divideremo in quadranti colorati:

    1013763_10201680124628430_844188784_n


    -cliccare per ingrandire-


    - La zona rossa. E' caratterizzata dal tasto Seleziona Liberamente che, se pigiato, vi aprirà un menù a tendina con diverse opzioni. Quest'ultime servono per impostare come volete tagliare la vostra foto: ovviamente userete spesso il Seleziona liberamente per selezionare la parte di foto che vi interessa, senza impostare altezza e larghezza; Assegna rapporto/dimensione invece vi permetterà di scegliere quanto dovrà essere larga e lunga la parte di foto che volete selezionare; Dimensione originaria foto permette di usare lo stesso rapporto altezza:larghezza dell'immagine originaria; tutti gli altri sono delle misure preimpostate a proporzione, che dovrete provare personalmente per prenderne bene le misure!
    - La zona verde. E' divisa in due parti, collegate entrambe alle funzioni della zona rossa: infatti, dopo aver selezionato la parte di foto che volete estrapolare dall'immagine originale, premete il tasto Ritaglia, colui che vi permetterà di tagliare l'immagine. Qui potete vedere l'effetto prima e dopo il tasto Ritaglia.
    Salva l'area selezionata vi permette di fare la stessa identica cosa, passando però direttamente al salvataggio della porzione di foto.
    - La zona blu. Il pulsante Seleziona contorno, se spuntato, vi permette di mettere in evidenza una parte della foto, quella che volete tagliare, ma sotto forma di cerchio come vede in questo esempio in cui ho scelto come bordo il colore verde/blu scuro.
    4. Per procedere al salvataggio, seguire il la zona blu del quinto punto della seconda guida.

    Edited by Alexandra.Stempford - 3/2/2014, 16:33
     
    .
  2. Criza65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIE ALEXANDRA PER L'ENORME LAVORO NEL SPIEGARCI QUESTO TUTORIAL un po' lo so usare il programma ma ... alcune cose non le sapevo ancora.
     
    .
  3. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Criza65 @ 5/11/2013, 20:04) 
    GRAZIE ALEXANDRA PER L'ENORME LAVORO NEL SPIEGARCI QUESTO TUTORIAL un po' lo so usare il programma ma ... alcune cose non le sapevo ancora.

    Ti ringrazio Criza :love:
     
    .
2 replies since 5/11/2013, 17:32   107 views
  Share  
.