Tutorial Photoscape: Prima Parte

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandra.Stempford
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La passione per Barbie è sempre stata vissuta nel modo in cui il periodo storico ha permesso: negli anni '80, il collezionismo era dedicato alle iconiche bambole di quel periodo, giocate e vissute; negli anni '90 è nato il Barbie Collector e il display ha caratterizzato il modo di collezionare.
    Oggi, negli anni 2000, nell'era di smartphone e camere di ogni modo e maniera, le fotografie sembrano aver caratterizzato il modo di collezionare. Le Barbie vengono impresse nelle immagini sui vari social e molti di noi, me compresa, non sanno mai come rendere speciali le proprie foto o magari, come togliere quel piccolo difetto che fa stonare una bellissima foto.
    Proprio per questo, cerco di imbastire un tutorial "casalingo" per guidarvi all'uso di uno dei programmi più efficaci e semplici attuali: in questa prima di svariate lezioni, approcciamoci al programma con la dovuta attenzione. Ovviamente, il programma è molto vasto quindi mi limiterò a guidarvi solo ed esclusivamente nelle funzioni più comuni, interessanti e utili per la fotografia dedicata alle nostre bamboline, sorvolando su ciò che è troppo tecnico e parzialmente inutile ai nostri scopi.

    Il programma in questione si chiama Photoscape, reperibilissimo in rete: non metto il link per non avere fastidi sul forum, ma è veramente reperibile con estrema facilità.

    1. All'apertura, il programma si presenterà molto scarno e semplice, per non dire intuitivo. La schermata bianca è composta da un'immagine che lascerà presto il posto ad altre immagini a random, messe li solo ed esclusivamente per bellezza: mentre, per accedere alle funzioni del programma, potete scegliere il cerchio sulla destra con le differenti icone o le normali scritte in alto. Solitamente, io utilizzo il cerchio perchè più vicino e comodo: ma in qualsiasi modo sceglierete di fare, non ci son problemi.

    1010996_10201679736778734_706034446_n



    2. Per il nostro tutorial iniziale, presenteremo le sezioni che ci interessano: Editor - Foto su Pagina - Combina Foto - Tutto per Gif.
    L'Editor è lo strumento attraverso il quale possiamo modificare le nostre foto: quando dico "modificare" intendo la grandezza, il peso dell'immagine (si, le foto hanno un peso :D ), i filtri che andranno ad abbellire, i margini, la luce e via discorrendo. Tutto ciò lo vedremo nella parte di tutorial apposito.
    Il Foto su Pagina vi permetterà di creare dal nulla un'immagine formata da piu immagini, come in un collage; mentre il Combina Foto può sembrare di avere la stessa identica funzionalità, ma in verità vi farà creare immagini date dall'unione di piu immagini, mantenendo la grandezza di quelle originali.
    Il Tutto per Gif invece, vi permetterà di creare una gif: ovvero, un insieme di immagini che si muovono in sequenza.

    1797628_10201679737258746_1710224507_n



    -Tutte le immagini, se cliccate, si possono ingrandire-



    Edited by Alexandra.Stempford - 3/2/2014, 14:58
     
    .
  2. Audrey~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Me lo devi mettere sul computer, così ci dò un'occhiata anche io ;)
     
    .
  3. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Audrey~ @ 13/11/2013, 15:34) 
    Me lo devi mettere sul computer, così ci dò un'occhiata anche io ;)

    Domani in giornata, oggi non se puede :D
     
    .
2 replies since 4/11/2013, 15:52   139 views
  Share  
.