Ebay e le bambole Disney più vendute del 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandra.Stempford
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Proprio in questi giorni, Ebay sta diffondendo la lista delle bambole Disney/Mattel più vendute nel periodo Marzo'13/Maggio'14, ecco a voi la classifica:

    1. Elsa (Frozen): 3.397,816 mila dollari
    2. Cinderella (Cenerentola): 2.504,259 mila dollari
    3. Snow White (Biancaneve e i sette nani): 2.301,831 mila dollari
    4. Anna (Frozen): 2165,12 mila dollari
    5. Ariel (La Sirenetta): 1.483,384 mila dollari
    6. Rapunzel (Tangled): 598.056 $
    7. Aurora (La Bella Addormentata): 215.856 $
    8. Merida (Ribelle): 282.188 $
    9. Jasmine (Aladdin): $ 253,102
    10. Tiana (La principessa e il ranocchio): 84.882 $
    11. Belle (La Bella e la Bestia): 6867 $



    Che le principesse Disney siano una moda, ormai credo sia palese a tutti: Disney/Mattel continuava a puntare anno dopo anno sui pessimi film in computer grafica, mentre il successo economico ce l'ha in casa dagli anni '30, assurdo :wow:
    Detto questo, facciamo degli appunti: peccato non vedere bambole AA o di etnie diverse come Mulan nei posti alti della classifica, spesso i genitori non abituano le bambine a giocare con bamboline dello stesso incarnato e sbagliano, ammetto pure che le bamboline di questo genere non sono fatte bene e anche io spesso ho preferito le altre alle AA o alle giapponesi. Si nota anche che Elsa e Merida, senza principe, hanno una bella posizione :D
    Nota personale... perchè Belle all'ultimo posto?? :'( Una di quelle sempre con il libro in mano!!

    tumblr_n4cih5U2sy1trmkp7o1_500

    tumblr_maog3zwcQz1re5xoao1_500

     
    .
  2. racheleryan
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Che bella chicca, grazie Ale. :wub:
    Wow !!! Leggere queste cifre spese in bambole è scioccante direi, sapere che ci sono parecchi collezionisti non è molto indicativo quanto leggere una classifica del genere riferita ad una anno e qualche mese di vendite. Sarebbe sfizioso sapere anche nel mondo Barbie, chi è stata la più venduta in quest'ultimo periodo.
     
    .
  3. gio80
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Leggere certe cifre è impressionante!

    CITAZIONE (racheleryan @ 11/5/2014, 20:29)
    Sarebbe sfizioso sapere anche nel mondo Barbie, chi è stata la più venduta in quest'ultimo periodo.

    E' una curiosità che ho anche io...
     
    .
  4. Scarlett Ohara
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Beh sono d'accordo sulla questione Belle, è la più colta di tutte e la più carina a parer mio :) ma ahimè le dolline a lei dedicate sono veramente brutte!! Non la rappresentano minimamente, cosa invece successa con Ribelle, Elsa e Anna!! Escludo ovviamente le Bambole che le rappresentano da bambine, io Belle la possiedo :)
    Comunque precisazioni a parte, mi sciocca vedere come ELSA sia stata venduta praticamente in tutto il mondo, è bella esteticamente nulla da dire... ma nella storia ho preferito decisamente la sorella Anna, non mi ha colpito proprio come personaggio e eppure è stata pubblicizzata all'INVEROSIMILE.
    Essendo andata di persona al disney store ho notato il reparto PIENO ZEPPO di Pochaonthas, Mulan e Tiana, quindi confermo anche qui la tesi di Alexandra, le etnie diverse per un motivo o per un altro non vengono molto considerate... io me ne sono fregata e a mia sorella minore 17anni ho comprato Tiana che è BELLISSIMA e realistica. Quindi che dire, basta pubblicizzare allo sfinimento i film di animazione, è successo con Rapunzel e con Frozen, perchè i bambini si si incantano davanti a questo, ma non colgono il succo della storia, ma solo la bellezza delle principesse... :) (parere personale) ;)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    One On A Kid Label

    Group
    Modern
    Posts
    20,570
    Reputation
    +65

    Status
    Anonymous
    Io dico che la bambola di Elsa meriti il primo posto: sono in possesso di questa bambola e la trovo fedelissima al personaggio.
    E' anche fatta bene benchè ci siano pecche come le scarpe e il vestito non molto regale ma se per questo pure le altre Doll Disney hanno dei vestiti discutibili.
    L'unica che ha un vestito fatto da dio è solo quello di Anna.
     
    .
  6. fragola78
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Io non sò voi ho una bimba le ho comperato le mutandine delle principesse e sono sempre le stesse che si vedono: cenerentola, rapunzel, aurora, bella e biancaneve ed è uguale per le bamboline non si vedono mai come dite voi giustamente altre come pochaonthas, mulan ecc... che sono anche loro molto belle ma nulla le più gettonate sono e rimangono sempre loro le prime che ho menzionato. Scusate ho parlato di mutandine che con le bambole non ci azzecca nulla ma era per fare un esempio che anche per indumenti la cosa non cambia.
     
    .
  7. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (racheleryan @ 11/5/2014, 20:29) 
    Che bella chicca, grazie Ale. :wub:
    Wow !!! Leggere queste cifre spese in bambole è scioccante direi, sapere che ci sono parecchi collezionisti non è molto indicativo quanto leggere una classifica del genere riferita ad una anno e qualche mese di vendite.

    Vero, pensa ai 15 euro di una fashionistas replicati a livelli mondiali: riflettendoci bene, la cosa spaventa quasi!
    CITAZIONE (gio80 @ 12/5/2014, 11:08) 
    Leggere certe cifre è impressionante!

    CITAZIONE (racheleryan @ 11/5/2014, 20:29)
    Sarebbe sfizioso sapere anche nel mondo Barbie, chi è stata la più venduta in quest'ultimo periodo.

    E' una curiosità che ho anche io...

    Mi unisco e se trovo il dato lo condivido ;)
    CITAZIONE (Scarlett Ohara @ 12/5/2014, 11:28) 

    Sono d'accordo in tutto: Mulan onestamente non mi piace affatto, ma la Tiana delle Animators è fatta divinamente, è proprio somigliante! Per quanto riguarda Frozen, mi vergogno... ancora non ho visto il film :D Ma non per disinteresse, proprio per mancanza di tempo!
    CITAZIONE (l o v e; @ 12/5/2014, 18:41) 
    E' anche fatta bene benchè ci siano pecche come le scarpe e il vestito non molto regale ma se per questo pure le altre Doll Disney hanno dei vestiti discutibili.

    Ah ma allora non sono solo io che l'ho notato?? :wacko: Anche secondo me c'è una pecca con gli abiti e a volte anche con qualche corpo, però non possedendo nulla di Disney, tolte le Animators, non è che posso dare un giudizio fondato, ma semplicemente un impressione.
    CITAZIONE (fragola78 @ 13/5/2014, 09:56) 

    Nono, hai fatto benissimo anche perchè si parla prevalentemente di questo fattore qua: bambole Disney o prodotti che poi vanno per la maggiore. Anche io come te ho notato che solo alcune principesse vanno parecchio: farei anche un altro appunto, Aurora. Aurora è bianca, molto molto bella nel cartone (ho sognato per anni un vestito come il suo che cambiava colore :D ), ma non ottiene lo stesso successo di magari una Elsa, Cenerentola, Rapunzel o Biancaneve.
    Azzardo... oggi come oggi le bambine cercano una caratterizzazione anche visiva, ricollegandomi a quello che diceva Scarlett: una Elsa o una Biancaneve, o magari una Merida con i capelli rossi e Rapunzel con la chioma foltissima, prendono di più di una Aurora molto canonica, di una Belle molto comune o magari da una Mulan che spesso viene presentata con abiti particolari o del suo paese (idem con patate per Pocahontas) e quindi fanno meno presa d'impatto sulla popolazione mondiale. Azzardo :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    One On A Kid Label

    Group
    Modern
    Posts
    20,570
    Reputation
    +65

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Ah ma allora non sono solo io che l'ho notato?? :wacko: Anche secondo me c'è una pecca con gli abiti e a volte anche con qualche corpo, però non possedendo nulla di Disney, tolte le Animators, non è che posso dare un giudizio fondato, ma semplicemente un impressione.

    Guarda, io come Disney Doll ho solo la Classic Elsa però ho fatto un confronto con le Disney Doll del 2010 con quelle del '13; c'è una differenza abissale!
    Basti guardare la bambola di Aurora del '10: è fatta benissimo, un mold incantevole, il vestito davvero uguale a quello originale più con la sua collana.
    La '13 è carina ma nulla di più: troppi glitter (ci hanno fatto venire la nausea >__>) e il vestito non è granché e non la ha collana.
    Lo stesso vale pure le altre eccetto Merida, Anna&Elsa.
     
    .
  9. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l o v e; @ 17/5/2014, 13:44) 

    A me Aurora è sempre piaciuta, solo che con quei glitter risultava proprio troppo!
    Poi sarà che sono abituata ai corpi fashionistas, che quelli disney poco mi ci ritrovo: odio lo snodo alla caviglia :D
    Diciamo che di viso, quelle di qualche tempo fa, tipo l'anno scorso, erano veramente belline!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbie Carolina Herrera Bride

    Group
    Superstar
    Posts
    3,636
    Reputation
    +43
    Location
    Padova

    Status
    Anonymous
    Scusate ma io ho le Disney Dolls del 2012 e sono di viso somigliantissime alle originali, tanto che per anni non ho comprato le Disney dolls finchè non sono uscite queste, proprio perchè di viso non mi convincevano. Il corpo ha lo snodo alla caviglia, snodo che nel 2013 hanno eliminato. A me le Disney Dolls piacciono moltissimo, ammetto che mettono troppo glitter nei vestiti, ma quelli 2012 si avvicinano moltissimo agli originali, glitter a parte ed è il secondo motivo per cui le ho prese. Io ho quattro versioni di Belle: una Animators e tre Doll (doppio abito, classica e Singing)..lei è in assoluto la mia principessa preferita, ogni volta che mi rivedo il cartone piango sempre. Ma non mi piacciono tutte le principesse, le ho tutte tranne Rapunzel, Tiana e Mulan, veramente come character non mi dicono niente...mentre amo alla follia Pocahontas. Non credo che sia sempre una questione razziale, anche perchè, per quel che mi riguarda, amo le barbie afro ed asiatiche e ne ho parecchie...a volte è solo questione di character. :lol:
     
    .
  11. Audrey~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nexira @ 18/5/2014, 16:44) 

    Bel post!
    Ammetto che concordo con Nexira per diversi punti: credo che quelle del 2012, regalate alla mia nipotina, siano le migliori e che la questione razziale sia una questione di personaggio, ad esempio a me Tiana non ha colpito particolarmente e la bambola quindi mi risulta parecchio anonima, proprio perchè non ha suscitato in me particolare "affetto". Sono contenta per gli snodi alla caviglia che hanno tolto, erano orrendi

    Per quanto riguarda comunque le bamboline AA o di altre etnie, su questo concordo con Alex: spesso non sono fatte bene, basti guardare tutte le bambole e non solo le Disney. La Mbili Basics è veramente una bellissima bambola afro, ma la realizzazione della Goddess Basics, specialmente nella serie Birthstone Beauty, lascia parecchio a desiderare!
     
    .
10 replies since 10/5/2014, 16:53   446 views
  Share  
.