La mia fregatura più grande in quanto ad acquisti online...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. milvale2013
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Alcuni mesi fa, all'inizio di questa avventura del "mondo barbie" ripresa nella vita adulta con mia figlia, totalmente inesperta degli acquisti online comprai la casa di barbie con ascensore e terrazza del 1987, un mio sogno mai realizzato da bimba e una sorpresa fantastica per Valeria a S.Lucia che da noi al nord si festeggia il 13 dicembre, bene ora non ricordo se vidi l'annuncio su "ebay annunci" o su "subito.it" comunque conclusi l'acquisto ad 80euro che per me erano moltissimi (con aiuto pure della nonna) ma ero felicissima ed impaziente di vederla e di montarla, la foto e la descrizione la davano in buono stato nonostante gli anni e sopratutto "completa" specificando pure che era compreso il mobili originale e sottolineo che nella foto c'erano tavolo e due seddie della cucina e tavolo con ombrellone e due sdraio del terrazzo.
    Bene quando mi è arrivata dopo ore per montarla è risultato che mancassero delle giunture fondamentali per far andare su e giu l'ascensore, che gli incastri in alcuni casi fossero rotti (ma visto l'età questo poteva starci) e con grande dispiacere NON C'ERANO IL TAVOLO DELLA CUCINA E LE SDRAIO DEL TERRAZZO", così scrissi alla venditrice se per caso si fosse dimenticata di mandarmele visto che in foto c'erano e pure nella descrizione, beh mi ha risposto in malo modo dicendo che per 80 euro mi aveva già mandato tanto e che la foto dell'annuncio risaleva a tre anni prima e che lei non sapeva più che fine avessero fatto. Magari verificare prima di scrivere un annuncio no???
    Alla fine, mio papà ha sistemato con giunture fai date l'ascensore e io dopo mesi ho ricomprato su ebay i mobili mancanti ma ci rimasi molto male..peccato che su quei siti non ci sia possibiloità di feedback negativo!!!
     
    .
  2. Guri
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Allora, dai non ti è andata tanto male, poteva capitare di peggio, del tipo, hai pagato ma non ti è arrivato niente, ma questo per fortuna non è il tuo caso.
    Ho esperienza da 14 negli acquisti/vendite online e ti dico che non si finisce mai di imparare; io me la cavo piu' che discretamente, ma in questi anni una fregatura l'ho presa anche io, una su tante, che ti dico, non si ripeterà, un giorno appena ho tempo scrivero'.
    Comunque, passiamo ai consigli per gli acquisti, inanzitutto quando vai su qualsiasi sito, che sia ebay commerciale, annunci, kijiji o altro, fatti fare alcune foto, anche con un fogliettino che attesti il nome del venditore; questo è un segno che ha la merce, e vedi subito le condizioni reali.
    Per esempio se chiedi a me di venderti Barbie Ski, mi chiederai di fare la foto con sopra n biglietto col mio nick e la data, ovvero "Guri 24 aprile" per esempio.
    Chiedi inoltre il costo delle spese di spedizione, un buon sito che io consiglio come corriere p Spedire Web che ha le spese piu' basse su tutto il territorio italiano, lo uso anche io e mi trovo benissimo.
    Se paghi con postapay ti costerà un euro di commissione, se paypal, niente in caso di negozi online o ebay, oppure una commissione se invii il pagamento tu.
    Prima di acquistare fai un confronto con altri oggetti in vendita da altri, potresti trovarlo a meno.
    Diffida di quelli che non fanno foto, ma a volte anche di quelli che te la mandano, in quanto l'unica fregatura in 14 anni, l'ho presa proprio da un truffatore professionista, che aveva truffato molti prima di me e coperto dalla privacy, che tra le cose si è preso anche la mia denuncia, tra i tanti, ma la legge italiana è lunga per risolvere,
    Paypal come metodo è abbastanza sicuro, c'e anche il rimborso in caso di problemi, ma devi dimostrare tutto, ricordalo.
    Come carte da associare a paypal, ti consiglio la postapay o la stessa paypal, cosi sei sicura che paghi solo quello che ricarichi e nessuno ti frega niente, essendo le carte sotto il tuo controllo.
    Altri consigli te li scrivero' prossimamente,
    Buona serata.
     
    .
  3. machiba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ragazze sono terrorizzata.. temo di aver preso una fregatura mega su amazon! ovvero la Top Model Teresa mattel m3232
    Ho visto questa doll





    che dovrebbe contenere anche degli extra in abitini, accessori, scarpe.. per un prezzo da.. boh.. fashionista?? in teoria è una model muse.. non dovrebbe costare come, minimo, una basics? ho cercato su ebay ed è una doll del 2007 ma è quotata sui 120-130 dollari... cosa ho comprato in realtà, allora??
     
    .
  4. milvale2013
        Like  
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio Guri per i consigli, hai ragione non si finisce mai di imparare in effetti non ho mai pensato a questa cosa di farmi mandare le foto con il nome del venditore, grazie.

    Su Amazon a volte si fanno affati due anni fa presi la barbie con il bagnetto di coccole dei cuccioli per Valeria a meno di 10euro e spedizione gratuita..a volte invece le barbie costano più che da altre parti...bisogna sempre controllare mille cose e poi si viene fregati ancora!
     
    .
  5. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milvale2013 @ 24/4/2014, 19:51) 
    Magari verificare prima di scrivere un annuncio no???

    Parole sante!!!
    Mamma mia che bruttissima esperienza... veramente orrenda! O_O
    CITAZIONE (Guri @ 24/4/2014, 21:50) 

    Grazie dei consigli Guri, sei sempre utilissima e disponibile ;)
    CITAZIONE (machiba @ 25/4/2014, 00:30) 

    Be se la vetrina è amazon, sei tutelata! Sei proprio è un prodotto amazon, allora stai proprio in banca: se è un venditore privato credo garantisca amazon... ora non per nulla, ma comprare da li è come stringere un accordo di tutela: amazon rimborsa, cambia, sostituisce, fa parte spedizioni mentre un altra ritira l'oggetto. Insomma, è il paradiso dei compratori: magari ad avere la carta di platino :wub:
     
    .
  6. machiba
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (machiba @ 25/4/2014, 00:30) 
    Io ragazze sono terrorizzata.. temo di aver preso una fregatura mega su amazon! ovvero la Top Model Teresa mattel m3232
    Ho visto questa doll

    (IMG:http://i62.tinypic.com/118knjc.jpg)

    (IMG:http://i59.tinypic.com/a3e908.jpg)

    che dovrebbe contenere anche degli extra in abitini, accessori, scarpe.. per un prezzo da.. boh.. fashionista?? in teoria è una model muse.. non dovrebbe costare come, minimo, una basics? ho cercato su ebay ed è una doll del 2007 ma è quotata sui 120-130 dollari... cosa ho comprato in realtà, allora??

    Ragazze.. è arrivata ed è perfettamente integra ed originale... Giuro che non conoscevo questa versione e la trovo stupenda! a 19 euro poi....
     
    .
  7. milvale2013
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono contentissima ieri sera sono riuscita ad aggiudicarmi un asta su ebay per la barbie Tropical nera del 1985, davvero stupenda fino a poco tempo fa non sapevo neppure esistesse la versione aa, infatti trovavo sempre quella bianca oppure Miko o Skipper e Ken ma questa è davvero meravigliosa viso e capelli stupendi, spero proprio che quando mi arriverà dagli Stati Uniti s 19€ia come in foto praticamente nuova con solo l'acconciatura originale da rifare...speriamo bene in ogni caso la spedizione la bambola mi è costata 19€ e per una barbie così ne vale la pena a mio parere!
    Eccola nella confezione originale:
    t945870_barbietropicalaa1985
     
    .
  8. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milvale2013 @ 3/5/2014, 09:34) 

    Io sono di un ignoranza unica su questa linea: però ammetto che mi piace e non poco ;)
     
    .
  9. milvale2013
        Like  
     
    .

    User deleted


    è facile innamorarsene, ieri sera ho fatto vedere una foto di questa Christie a mia figlia e lei mi ha detto che se un giorno le arriverà una barbie come questa sverrà dalla felicità perchè è troppo bella!!! Chissà allora che sorpresona me la terrà in serbo per un'occasione speciale!!! Io e lei abbiamo gli stessi gusti fin ora...
    Non vedo l'ora che arrivi!
     
    .
  10. milvale2013
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazze la barbie è arrivata, ancora non l'ho vista, aspetto stasera quando dorme mia figlia perchè la terrò in serbo per una sorpresa speciale, non sto nella pelle dalla voglia di vederla, prometto farò subito foto!!!
     
    .
  11. milvale2013
        Like  
     
    .

    User deleted


    le foto sono nel post "la nostra collezione".
    Direi che non è stata affato una fregatura, la barbie è perfetta come nuova!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    One On A Kid Label

    Group
    Modern
    Posts
    20,570
    Reputation
    +65

    Status
    Anonymous
    Avevo letto tempo fa questa discussione: chiedo venia se rispondo soltanto adesso.
    Mi spiace per ciò che è successo e fai bene a lamentarti però davvero, poteva succedere MOLTO di peggio!
    Poteva arrivare una casa mezza distrutta o peggio ancora, ti poteva arrivare il pacco completamente vuoto!
    Una cosa che mi fa imbestialire è come la venditrice si è permessa di risponderti scorbuticamente: 80 euro sono pochi per una casa Vintage, è vero, ma non tollero minimamente che il prodotto, appena arrivato, possa mancare degli oggetti quando poi nella descrizione erano presenti.
    Se ero in te, dopo quella risposta, le avrei mandata a quel paese. .-.
     
    .
11 replies since 24/4/2014, 18:51   305 views
  Share  
.