Barbie Collector: Barbie The Blonds Blond Diamond

Approfondimento: dentro la Collezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandra.Stempford
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sono un po' di parte in questa recensione, ma mi impegnerò a raccontare solo i fatti senza le mie impressioni personali ;)
    Siamo nel 2012 e il duo The Blonds ha toccato l'apice della carriera, apice che sembra durare tutt'oggi: David e Philippe Blond sono due stilisti che si occupano prevalentemente di corpetti, indossati poi dalle stelle della musica (vista l'eccentricità) o da personaggi famosi durante serate fotografate. Tra le loro clienti affezionate, ricordiamo Rhianna, Katy Perry, Britney Spears, Beyonce, Adam Lambert.
    Nel 2011/2012, The Blonds e Barbie si accordano per la produzione di un modello da collezione che rispecchi la loro moda e per questo, dalla propria collezione personale, Philippe Blond tira fuori il celebre corpetto di diamanti con pelliccia a strascico associata per la creazione della Barbie The Blonds Blond Diamond, a cui seguirà l'attuale Barbie The Blonds Blond Gold, datata appunto 2013.
    Ricordo lo scalpore generato: La Barbie Trans, Barbie si fa trans, I tempi cambiano, Barbie diventa trans. Tutti titoli uguali, che mi sento di commentare a distanza di un anno: la bambola ha un mold che esisteva gia in passato, il trucco non è nulla di diverso da ciò che era stato offerto nel corso degli anni passati, e per di piu la bambola ha il ventre piatto come tutte le altre bambole. L'unica cosa, che trovo a mio dire molto piacevole, è la somiglianza con Philippe Blond: che è una splendida, fisicamente, persona trans. Per non parlare dell'ondata di collezionisti che le hanno fatto la corte all'inizio, sottolineandone la bellezza, che poi si sono ritrovati a rimarcare un viso "da uomo" quando poi, il Lara mold è sempre esistito e ha avuto sempre quelle stesse fattezze. Pregiudizi, misto forse al forte prezzo della bambola (e io ne so qualcosa :cry: ).

    La bambola è bionda, con la chioma sistemata sul lato destro: il Lara mold è presente da parecchi anni sul mercato, ma raramente si era riusciti a dare un'importanza e una bellezza di questo genere a questo specifico mold.
    Gli occhi sono truccati di nero, con ombretto grigio/bianco glitterato, con ciglia vere: il rossetto è rosso e si vede il piccolo spazio di denti, proprio del Lara mold.
    Il corpo è un model muse, quindi molto magro e con posa da modella: l'abito è rigido, non è possibile toglierlo da quanto mi è stato concesso vedere e ha degli slip argentei sotto di questo. Il corpetto, lungo quanto un abito corto, è plastificato, argentato, con alcuni diamanti incastonati, molti dei quali sporgenti. Le scarpe sono sempre sui generis, argentee, glitterate, con la parte sottostante di un rosa acceso che si ritrova poi a fare da sfondo della confezione.
    La pelliccia è parecchio lunga, morbida e dal pelo folto: ovviamente, bianca.
    La bambola è dotata di gioielli, come gli orecchini a forma di piccolo diamante e il polsino, sempre argentato e spesso.

    Il costo iniziale della bambola, non più disponibile sul Collector, era di 125$: nel corso dei mesi ha acquisito una maggiorazione del prezzo di base, assestandosi alle porte delle 200 euro, per noi europei. Presentata nel mese di Giugno 2012, la Barbie viene ufficialmente messa sul mercato -in esclusiva per i collezionisti americani- il giorno 7 Dicembre 2012 con limitazione all'acquisto di soli 5 pezzi per utente.
    La bambola è una Gold Label, ergo per un massimo di 25'000, ma in questo caso specifico si parla di 5'100 unità.
    La Barbie The Blonds Blond Diamond è presente sul Barbie Collector.
     
    .
  2. Audrey~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella, poco da dire e poco da polemizzare: questa è una delle bambole moderne più belle che la Mattel abbia fatto. Che poi abbia le sue pecche a livello di realizzazione, quello è normale: il corpetto rigido dubito ti sia andato giù anche a te, però queste sono piccole cose che è normale trovare. Sulle bambole da collezione di anni e anni fa, e lo so bene perchè le avevo, c'erano altri problemi, altri difetti, quindi si trova sempre qualcosa da obiettare sulla bambola.
    Io sono dell'idea che se la bambola piace e piace il prezzo, la prendi e stop: barbie trans o non barbie trans, scusate il termine, ma queste sono str*****e. :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    One On A Kid Label

    Group
    Modern
    Posts
    20,570
    Reputation
    +65

    Status
    Anonymous
    La bambola è bellissima,non costa nemmeno tanto (per modo di dire) ed è originalissima.
     
    .
  4. Audrey~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l o v e; @ 14/10/2013, 13:23) 
    La bambola è bellissima,non costa nemmeno tanto (per modo di dire) ed è originalissima.

    Si, infatti a comprarla dai negozi si paga meno, a comprarla dai soliti privati il prezzo si alza :(
     
    .
3 replies since 12/10/2013, 15:17   331 views
  Share  
.