Tutorial: Pettinatura a caschetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandra.Stempford
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vagando in giro, ho trovato un tutorial molto interessante per realizzare un buon caschetto: visto che trovare delle Barbie con questo tagli di capelli è molto raro, ho pensato... perchè non farcelo da noi??
    Spesso (io no, però...) molti collezionisti hanno delle bimbe abbandonate in un angolo, scialbe, senza alcun particolare che ce le fa amare, senza alcun particolare che ce le fa odiare. Ecco, prendete una di quelle e fate questa bella prova! ;)

    Occorrente:
    1.Elastico di gomma, di quelli piccoli
    2.Pettine, possibilmente con la punta nel manico
    3.Forbici affilate e di piccolo spessore
    4.Acqua sul fuoco



    Primo Passo:
    Per prima cosa, dobbiamo prendere la nostra Barbie Scialba e legare l'elastico intorno al collo, comprendendo anche e soprattutto i capelli.

    1425595_10201114223001243_875482467_n


    Secondo Passo:
    Dopodichè, con il nostro pettine a punta, cerchiamo di tirare fuori dei capelli dall'elastico, a formare un abbozzato caschetto!

    603995_10201114221361202_409808801_n


    Terzo Passo:
    Passiamo l'acqua bollente che abbiamo metto sul fuoco sulla nostra testolina, attenzione alle mani! Vi conviene metterla seduta sul lavandino e non preoccupatevi per il suo viso ammorbidito: non scioglierà :) Dopo, affrettiamoci a passarla sotto l'acqua fredda, per fissare la forma.

    Quarto Passo:
    Dopo fatto questo, tagliamo l'elastico al collo e ci troveremo di fronte ad una strana acconciatura: con le forbici, tagliamo anche i capelli, abbozzando il nostro caschetto grezzo. Dopodichè, aggiustiamolo dopo aver passato una pettinata veloce.

    1424566_10201114222281225_514358685_n


    Quinto Passo:
    Una volta sistemato il taglio, essendoci trasformati in parrucchieri , lasciamo asciugare all'aria e otterremo questa bella novità: come suggerimento, possiamo dare un inclinazione diversa per cercare un taglio più moderno, come quello di Rihanna o magari aggiungere la frangia, legando semplicemente i capelli con una ciocca in avanti prima di fare tutto il procedimento!

    1391452_10201114221481205_1439402918_n



    La guida completa si trova: qui


    Edited by Alexandra.Stempford - 3/2/2014, 13:10
     
    .
  2. gio80
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto bello questo taglio!

    Peccato che al solo pensiero di tagliare i capelli a una barbie mi prende l'ansia...
     
    .
  3. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio80 @ 9/10/2013, 16:33) 
    Molto bello questo taglio!
    Peccato che al solo pensiero di tagliare i capelli a una barbie mi prende l'ansia...

    Anche a te?? Anche a me T_T
    Il bello è che so rimettere i capelli e quindi non sarebbe una cosa chissà che definitiva, però ecco... rimpiantare i capelli è lungo e nonostante mi piaccia la fine, l'opera finita, sono una persona impaziente e frettolosa, ergo sarebbe troppo lunga :D Quindi l'idea di tagliare, se non so che mi vien bene, non mi passa manco per l'anticamera :D :D
     
    .
  4. Audrey~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che tutorial utile! Con questo potrei svecchiare quel gruppetto di ragazze 'antiche' che avevo fino all'arrivo della nuova Midge :P
    Così, almeno, riusciranno ad avere una propria personalità!
     
    .
  5. sakuracat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutorial stupendo *.* Decisamente utile! Io non taglierei i capelli alle mie Barbie e bambole ma può servire per qualche ooak :D
     
    .
4 replies since 9/10/2013, 11:08   282 views
  Share  
.