Storia delle Fashion Royalty

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  1. Alexandra.Stempford
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    Visto che non si parla di Mattel, che da anni non fa altro che propinarci Gold Label tutte uguali e/o con materiali al limite dello scadente, parliamo dell'Integrity Toys e ci soffermiamo sulla storia dedicata alle Fashion Royalty.

    Come già specificato altrove, la linea Fashion Royalty è dedicata a bambole di qualità eccelsa, che indossano abiti di altrettanta qualità: è vero, queste bambole sono decisamente più costose rispetto le Barbie, sono anche in numero altamente limitato (si parla quasi sempre di pezzi che non superano le 1000 unità) e vanno via come il pane, vero pure che i loro corpi per quanto curati spesso non sono cosi armonici come i semplici ed economici corpi Fashionistas, altrettanto... i visi sono decisi e quindi per questo non possono piacere a tutti.
    Elencati pregi e difetti di queste bambole, che poi sono del tutto soggettivi, ho piacevolmente scoperto che dietro la facciata di bambole costose e dedicate ad un élite, le Fashion Royalty hanno anche un motivo d'esistere: o meglio, una storia alle spalle che caratterizza ogni personaggio e che ci riporta alle visioni mistiche di Mad Men e Il diavolo veste Prada.

    Lo scenario
    La storia in cui i diversi personaggi vanno ad interagire tra loro, viene ambientata nelle sedi di tre grandi corporazioni di moda: aziende di fama mondiale che trattano appunto prodotti come abiti di lusso, makeup di lusso, accessori di lusso. Ergo, il lusso è ovunque (e mi pare giusto parlare di lusso, in un periodo in cui potremmo tranquillamente passare le nostre vite senza manco sapere che cosa significa -passatemi l'ironia- )!!
    Le corporazioni, come già citato, sono tre:
    - W Cosmetics, che ha come presidentessa la famosa Veronique Perrin; giovane, talentuosa, con un'anima, cosa che va controcorrente rispetto ai normali direttori d'aziende affini. Rispecchiando le ideologie della presidentessa, la W Cosmetics è la classica azienda leader nel settore che riesce a stare al vertice senza sperimentare sugli animali, senza fare esperimenti, senza introdurre sul mercato pessimi prodotti.
    - Missima Corporation, che è il diretto opposto della precedente corporazione. La Missima è stata un'azienda di seconda scelta per tantissimo tempo, accontentandosi di vendere robaccia a due soldi, per accontentare quella fetta di pubblico che teneva all'avere il naso incipriato, senza spendere una fortuna, ignorando o volendo ignorare la prospettiva di catrame che ci si poteva ritrovare sul viso. Perry Marino è sempre stato il presidente della Missima, fin quando sua moglie Natalia Fatalè decide di mandarlo giustamente a lavorare in un campo di cocomeri -ironico- e prendere in mano le sorti dell'azienda: è proprio questo il momento in cui la Missima raggiunge il massimo splendore. Nonostante la politica aziendale sia rimasta del tutto intatta, con prodotti di bassa qualità spacciati per buoni, Natalia riesce a catalizzare l'attenzione su di sè e la sua corporazione: tutto ciò per due anni di seguito. Dopo delle collezioni iper pubblicizzate che hanno fatto flop, l'amministrazione richiama in campo Marino, che in fin dei conti non aveva mai abbandonato la Missima: Natalia viene allontanata (la bambola per questo non verrà più prodotta) e la Missima entra in una fase di riorganizzazione, gestita da Marino e la sua nuova consorte: l'inesperta Eugenia Frost.
    - Von Weiss, è la terza corporazione che vede a capo la Baronessa Agnes Von Weiss, personaggio abbastanza losco e misterioso che cercava aiuto da parte della presidente Missima, Natalia Fatalè, per sponsorizzare le prime collezioni della propria azienda. La Baronessa è riuscita comunque ad avere l'attenzione che un personaggio della sua 'altezza' merita anche senza la presenza della Fatalè: infatti, scopiazzando le collezioni delle altre federazioni e proponendo qualcosina di nuovo in chiave strategica, è riuscita a raggiungere buonissimi livelli di notorietà.

    I personaggi
    Tra i protagonisti principali di questo bel Beautiful internazionale in chiave di bambole, vediamo:
    - Veronique Perrin, dirigente della W Cosmetics, buona, gentile, responsabile e tutto ciò che di bello e di buono possiamo trovare nel protagonista di una storia come questa: di buoni sentimenti, leale, amichevole, caritatevole, Veronique è il primo vero personaggio di questo racconto. Aiutata dai genitori, Veronique fonda la W Cosmetics e usando il volto della migliore amica, Kyori Sato, raggiunge il successo: l'assenza della Sato, i suoi continui ritardi e il mancato rispetto per il lavoro, portano Veronique ha cercare un nuovo volto e lo trova in quello di Adele Makeda, vecchia compagna di scuola. Gli amici e collaboratori di Veronique sono: sua sorella Vanessa, Adele, Perre De Vries per cui Veronique ha un'interesse che va al di la del lavoro, e Isha Kalpana Narayanan.
    - Vanessa Perrin, è la sorella minore di Veronique ed è una modella giovane e piena di sogni. E' infatuata di Pierre, come sua sorella, ed è amica di Adele e Isha.
    - Adele Makeda, è la migliore amica di Veronique e Vanessa, è una giovane modella goffa e insicura. L'infanzia accanto al padre, diplomatico di professione, gli è servita per poter mediare per conto della W Cosmetics, cosa sempre gradita a Veronique. La sua peggior nemica è Kyori, per motivi che possiamo ben intendere.
    - Isha Kalpana Narayanan è un'attrice indiana, amica di Veronique, Vanessa e Adele: molto famosa e conosciuta, Isha stava per firmare con una tra la corporazioni della Baronessa e Veronique, schierandosi poi dalla parte di quest'ultima. E' innamorata dell'attore indiano Arjun Rampal e ovviamente ha come nemiche sia Kyori Sato che Natalia Fatalè.
    - Kyori Sato è, come gia detto, una modella e aggiungere anche modella senza scrupoli. Durante un viaggio in Giappone, ancora sotto contratto con la W Cosmetics, Kyori incontra Natalia Fatalè, la quale racconta di come avrebbe voluto prendere il controllo della Missima e del posto che poteva offrirle per fare da spia all'interno della W Cosmetics. Kyori accetta e comincia a a riferire le mosse di Veronique, questo non le vale solo il licenziamento ma anche l'assunzione come direttrice delle modelle della Missima Corporations. E' innamorata, si spera, di Darius Reid.
    - Natalia Fatalè è la moglie di Perry Marino ed è stata per due anni la presidentessa della Missima. Perry voleva allontanarsi dalla moglie e dalla corporazione e fece in modo che la moglie rilevasse la società e la riportasse ad alti livelli, ripresentandosi poi con la giovane nuova moglie: questo, valse il licenziamento di Natalia, che decide poi di partire per una destinazione ancora oggi ignota.
    - Agnes Von Weiss è la baronessa della Von Weiss Corporations: dopo la morte dei genitori, avvenuta in modo alquanto misterioso, Agnes rivendica il titolo di Baronessa e cerca di imporsi nell'alta società e nell'alta moda, anche investendo ingenti cifre. Purtroppo, queste mosse economiche non possono sopperire alla mancanza di capacità nel campo artistico della moda e quindi la baronessa dovrà puntare su molto altro.
    - Eugenia P. Frost è la nuova, giovane e inesperta moglie di Perry Marino della Missima. Nonostante volesse essere notata, il ruolo di responsabile della Missima è percepita da Eugenia più come una prigione dorata che come un trono su cui sedere. L'unica a starle vicina è Veronique, che vede in lei del potenziale anche se può solo ipotizzare ciò che accadrà in futuro nella compagnia di Marino, che nel frattempo perde credibilità agli occhi dei critici per aver suggerito Eugenia per il posto di responsabile.
    - Luchia Z. è un'artista del burlesque. Scoperta da Darius Reid, Luchia è un'ammaliatrice, una di quelle modelle che tutti vogliono avere per ricevere le attenzioni di qualsiasi persona. Luchia ama essere amata, specialmente dagli uomini.
    - Colette D., è una modella allegra e solare, pronta ad abbandonare il mondo della moda per raggiungere le spiagge mediterranee dove vorrebbe aprire un bristrò. Lavorando con la Missima, Colette scopre che la cosmetica e la moda non sono fatti per lei, fin quando non arriva Vanessa che le offre un lavoro che ancora non ha accettato.
    - Erin S., è una vera combina guai, una ragazza ricca e svogliata che non seguirà mai il volere paterno, ovvero quello di gestire la catena di alberghi di famiglia. Erin è la nuova presidente della Missima.
    - Nadja R., ragazza ricca e alla disperata ricerca di attenzione, Nadja è la migliore amica di Erin e una delle modelle ingaggiate da Kyori Sato.
    - Darius Reid, bullo che primeggia su tutti, il samoano Darius è il direttore di una famosissima azienda discografica ed è non tanto segretamente innamorato o invaghito di Kyori Sato, dalla quale non riesce a staccarsi.
    - Francisco Leon, è proprietario di un club parigino di notevole successo, ma prima di essere ciò è stato un ragazzaccio scapestrato rimesso sulla retta via da Pierre DeVries in più occasioni, specialmente con la vicinanza di Darius Reid che ne ha causato l'allontanamento. Ora, Pierre e Francisco sono tornati ad essere amici o forse, come si vocifera, una coppia.
    - Pierre DeVries, è un aristocratico schivo e riservato, laureato in fotografia e amico di Francisco Leon. Al momento è il fotografo ufficiale della W Cosmetics e CEO della stessa società. Veronique è innamorata di lui, che però deve occuparsi dell'amico casinista.
    - Lukas M., è un giovane modello ambizioso e problematico, unico rappresentante della linea uomo della Missima.



    Edited by Alexandra.Stempford - 2/2/2014, 00:02
     
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  2. Audrey~
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    La storia la ignoravo fino a poco fa :wacko: non sapevo che ci potesse essere tutta questa trama a monte, sono onesta... ma mi piace e anche tanto!
    Mi ricorda un po' la trama di Beautiful eh... però, dai, è fatta meglio ed è meno banale, meno trash :D
    Il mio personaggio preferito varia tra Veronique, Kyori e Luchia, mentre tra le bambole le migliori secondo me ci sono sicuramente Kyori, Anja e Veronique!!

    Sono un mio desiderio nascosto :wub:
     
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1 replies since 10/9/2013, 14:36   708 views
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