Situazione attuale delle Holiday.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    One On A Kid Label

    Group
    Modern
    Posts
    20,570
    Reputation
    +65

    Status
    Anonymous
    Mi viene spontaneo aprire questo Topik. Nella discussione "Novità Barbie 2014",io ed Alex abbiamo discusso un pò a riguardo della nuova HH 2013 e in generale le ultime che non sono granchè (in particolare la 12). Avrete notato che da un pò di tempo le HH stanno un pò scarseggiando in fatto di originalità?
    E soprattutto sono sempre meno curate e sempre UGUALI? Sempre rossetto rosso accesso,capelli biondi sciolti e un pò mossi,abito pomposo che non ha nulla di magnifico e soprattutto trucco esagerato e orecchini lunghi e un pò pacchiani.
    E ovviamente niente piedistallo. La 13 ce l'ha ma non vorrei che l'abbiano messo solo perchè il 25° anniversario delle Holiday.
    Anche le scatole sono banali e non le fanno così carine,così "natalizie" come nelle precedenti.
    E soprattutto basta con il Mold Mackie!
    Ed infine un'ultima cosa che non mi va proprio giù;in Europa fanno arrivare solo le bionde ma perchè quelle more e le AA mai?
    Non capisco,le altre Collector AA (ed anche le Playline) ci sono in Italia (e in Europa) ma perchè le HH AA no?
    A noi il Topik!
     
    .
  2. Alexandra.Stempford
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Comincio con il fatto more e aa :D
    Di solito le versioni AA sono molto amate negli stati uniti e quindi difficilmente ci sono pezzi a sufficienza per essere inviati negli store europei: preferiscono tenersele sul loro scaffale del supermercato, perche tanto prima o poi qualcuno le comprerà, che fare doppie spedizioni. Noi europei spesso ci affidiamo a store internazionali o semplice venditori che poi maneggiano a livello internazionale.
    Per quanto riguarda le more o comunque la versione bianca con capelli diversi dal biondo, quelle sono delle versioni speciali vendute solo ed esclusivamente da store nazionali americani come kmart o walmart: quindi, noi europei per vederle dobbiamo affidarci a privati che le hanno comprate in questi store e poi le rivendono su ebay( quindi a prezzo aumentato rispetto ai canonici 34 dollari) o a store americani che vendono anche in italia, ma sempre a livello internet. Non le vedremo mai suoi nostri scaffali, proprio perche sono prodotte solo per store che qui in europa non ci sono proprio fisicamente.

    Poi, per la qualità mi unisco a te in tutto e per tutto: so che dalla 2010, non so se compresa o meno, i piedistalli sono venuti meno. Sappiamo tutti che Mattel da qualche hanno sta agendo al risparmio, ma onestamente non me la spiego sta mancanza dei piedistalli: io personalmente non sono solita togliere le holidays dalla scatola perche a mio parere rendono meglio con le loro scatole, che dovrebbero essere cosi suggestive da fornire la giusta cornice. Devo aggiungere però che anche su questo hai ragione: le scatole erano molto piu fantasiose in passato, quelle di oggi sono prettamente quadrate e amen. Prima le scatole erano appunto un motivo in piu per tenere le holidays in scatola: oggi sono molto povere a livello di idee. Le bambole sono sicuramente migliori a livello di visi, lo dico perchè mi piacciono piu le bambole moderne lo ammetto... ma i materiali sono davvero pessimi, la stoffa è plasticaccia, anche se i modelli sono migliori nella maggior parte dei casi.
    Che dire.. secondo me la mancanza di idee è cominciata verso i primi anni 2000, con una serie di holidays molto povere; mentre dal 2007 ci sono magari dei motivi, dei concept per i modelli di abito ma in quel momento poi è venuto a mancare il piedistallo, una scatola innovativa e poi aggiungiamolo: il viso Mackie. Il viso Mackie è il mold usato da metà anni 2000 ed è ormai stato sviscerato in ogni modo: dal trucco eccessivo della 2009 e di questa 2013, fino alla semplicità della 2010 (che è la mia preferita). Gli orecchini secondo me non sono sbagliati perchè detesto i cerchi o le perline, però farli un po piu elaborati e magari con delle prietruzze... non sarebbe male.
    Riassumendo: cambiare il mold Mackie perchè ormai l'abbiamo vista in ogni modo + maggiore cura a livello di scatola, accessori e stoffe. Assolutamente TT_TT
     
    .
  3. Audrey~
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bel topic! ^_^
    Mi trovate d'accordo con tutte le critiche mosse, inoltre vorrei aggiungere che una volta le Holidays erano circondate da un'alone di ricchezza e di magia, mentre oggi sono piuttosto povere: ammetto che a livello visivo sono nettamente migliori le ultime Holidays, ma già al tocco e alla prima occhiata di scatola si notano i limiti nei confronti di quelle più vecchie.
    La 2010 e la 2009 mi piacciono molto, mentre la 2007 la trovo veramente molto natalizia, anche se il Mold Barbie non mi fa impazzire: mi piace di più il Mold Superstars per Barbie! Una che detesto è la 2011, nemmeno la AA di quella versione mi diceva molto; così anche la 2012, solo la versione bruna era bella! La 2013, almeno hanno tentato di svecchiare la classica uscita invernale, usando un Mold Pazette per la AA e una Mackie rossa di capelli con occhi verdi, invece che la classica Mackie bionda con occhi azzurri di cui...a quanto noto, abbiamo tutti le scatole piene!! :says:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    One On A Kid Label

    Group
    Modern
    Posts
    20,570
    Reputation
    +65

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Di solito le versioni AA sono molto amate negli stati uniti e quindi difficilmente ci sono pezzi a sufficienza per essere inviati negli store europei: preferiscono tenersele sul loro scaffale del supermercato, perche tanto prima o poi qualcuno le comprerà, che fare doppie spedizioni. Noi europei spesso ci affidiamo a store internazionali o semplice venditori che poi maneggiano a livello internazionale.
    Per quanto riguarda le more o comunque la versione bianca con capelli diversi dal biondo, quelle sono delle versioni speciali vendute solo ed esclusivamente da store nazionali americani come kmart o walmart: quindi, noi europei per vederle dobbiamo affidarci a privati che le hanno comprate in questi store e poi le rivendono su ebay( quindi a prezzo aumentato rispetto ai canonici 34 dollari) o a store americani che vendono anche in italia, ma sempre a livello internet. Non le vedremo mai suoi nostri scaffali, proprio perche sono prodotte solo per store che qui in europa non ci sono proprio fisicamente.

    Per le AA...che noia,alla fine,devo sempre prendermela su Ebay la HH AA 13! D: Perchè la Mattel non si impegni un pò di più e incomincia a fare più Barbie HH AA visto che la bionda ha rotto i coloni? : D
    Per le more...che peccato.

    CITAZIONE
    Poi, per la qualità mi unisco a te in tutto e per tutto: so che dalla 2010, non so se compresa o meno, i piedistalli sono venuti meno. Sappiamo tutti che Mattel da qualche hanno sta agendo al risparmio, ma onestamente non me la spiego sta mancanza dei piedistalli: io personalmente non sono solita togliere le holidays dalla scatola perche a mio parere rendono meglio con le loro scatole, che dovrebbero essere cosi suggestive da fornire la giusta cornice. Devo aggiungere però che anche su questo hai ragione: le scatole erano molto piu fantasiose in passato, quelle di oggi sono prettamente quadrate e amen. Prima le scatole erano appunto un motivo in piu per tenere le holidays in scatola: oggi sono molto povere a livello di idee. Le bambole sono sicuramente migliori a livello di visi, lo dico perchè mi piacciono piu le bambole moderne lo ammetto... ma i materiali sono davvero pessimi, la stoffa è plasticaccia, anche se i modelli sono migliori nella maggior parte dei casi.

    Vero,verissimo. Però non è tanto lo scatolo quadrato che fa schifo (alla forma mi riferisco) ma la qualità e il design. Io ho la HH 2003 e la scatola è come quelle nuove però di una qualità più eccelsa (no liscia ma ruvida) ed ha un bell'aspetto,raffinato ed elegante.
    Poi certo,se facciamo un paragone con la HH 2003 e la nuova del 2013... :'D

    CITAZIONE
    Che dire.. secondo me la mancanza di idee è cominciata verso i primi anni 2000, con una serie di holidays molto povere; mentre dal 2007 ci sono magari dei motivi, dei concept per i modelli di abito ma in quel momento poi è venuto a mancare il piedistallo, una scatola innovativa e poi aggiungiamolo: il viso Mackie.

    Dunque,sono d'accordo ma in parte. Secondo me le HH dal 2000 in poi sono bellissime,curatissime e fatte meglio rispetto alle ultime.
    Insomma,basta guardare la 2002,la 2003 e la 2006. Io la 06 non ce l'ho ma ho la 2002 e la 03 e ti posso assicurare che c'hanno un viso bellissimo (entrambe Mold Mackie però sono diverse almeno!),vestiti originali e curati e ovviamente hanno pure il piedistallo.
    Poi mi sono accorta di una cosa;all'inizio le Barbie HH '00 avevano orecchini semplicissimi,adesso le ultime,li fanno così grossi e pacchiani.
    Secondo me sono andati a peggiorare a partire dal 2010,benchè io abbia la 10 e la 11,noto una qualità inferiore rispetto alle prime.

    CITAZIONE
    mentre la 2007 la trovo veramente molto natalizia, anche se il Mold Barbie non mi fa impazzire: mi piace di più il Mold Superstars per Barbie!

    Concordo. ** Ha un vestito originalissimo! E' stata la mia prima Collector! ><
    Però il Mold non è Mackie! ò.ò
     
    .
  5. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l o v e; @ 4/9/2013, 17:07) 
    Dunque,sono d'accordo ma in parte. Secondo me le HH dal 2000 in poi sono bellissime,curatissime e fatte meglio rispetto alle ultime.
    Insomma,basta guardare la 2002,la 2003 e la 2006. Io la 06 non ce l'ho ma ho la 2002 e la 03 e ti posso assicurare che c'hanno un viso bellissimo (entrambe Mold Mackie però sono diverse almeno!),vestiti originali e curati e ovviamente hanno pure il piedistallo.
    Poi mi sono accorta di una cosa;all'inizio le Barbie HH '00 avevano orecchini semplicissimi,adesso le ultime,li fanno così grossi e pacchiani.
    Secondo me sono andati a peggiorare a partire dal 2010,benchè io abbia la 10 e la 11,noto una qualità inferiore rispetto alle prime.

    Non so... alcune mi lasciano perplessa: la 2001 è carina, ma alla fin fine appartiene ancora ad un immaginario holidays anni 90; la 2002 carina, ma onestamente non mi ispira; la 2003 è una delle migliori quindi salto :D la 2004 non ha mold ne barbie ne mackie, ma non mi piace; la 2005 nonostante l'abbia presa, non mi dice tantissimo nonostante poi sia di Bob Mackie; la 2006 è molto bella e particolare; e da li in poi si comincia con il trend mackie che ci porta fino ad oggi, ma specialmente dal 2011 vedo proprio la mancanza di idee arrivate al culmine T_____T


    CITAZIONE (l o v e; @ 4/9/2013, 17:07) 
    Concordo. ** Ha un vestito originalissimo! E' stata la mia prima Collector! ><
    Però il Mold non è Mackie! ò.ò

    Già già, infatti è mold barbie!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    One On A Kid Label

    Group
    Modern
    Posts
    20,570
    Reputation
    +65

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    la 2003 è una delle migliori quindi salto :D

    Ti quoto alla grande *____________________________________________*
     
    .
  7. sakuracat
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Cercavo una discussione così **
    Io ho la 2002, la 2003 e la 2005 :D
    Mi piacciono tutte parecchio, ma l'abito rosso della 2002 mi ha conquistata, anche se le avrei fatto una acconciatura più particolare :D Su google ho visto anche l'altra versione dalla pelle scusa >.< E' stupenda e il rosso spicca ancora di più *w*
    Delle successive mi ispira tantissimo la bionda del 2006 e poi la 2009 che ha degli orecchini stupendi!
    Le successive non mi dicono niente .-.
    Si sa qualcosa di quella che uscirà questo Natale? :D
     
    .
  8. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sakuracat @ 4/9/2013, 18:59) 

    Anche a me piacciono gli orecchini, ma spero sempre che ci mettano qualche pietruzza T__T
    Guarda stella, la trovi qui nella sezione news dedicato alle novità di quest'anno!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    One On A Kid Label

    Group
    Modern
    Posts
    20,570
    Reputation
    +65

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Delle successive mi ispira tantissimo la bionda del 2006 e poi la 2009 che ha degli orecchini stupendi!

    Concordo!
    Btw,per quanto riguardo la 13,ti avviso che non è nulla di speciale.
    La AA spacca. *________*
    Quanto avrei desiderato che la HH 13 fosse stata questa! çAAAAAAAAAAAAAAç

    http://raberry65.files.wordpress.com/2012/...png?w=600&h=450
    http://papusilemele.com/en/wp-content/uplo...y-Sparkle-3.jpg
    http://unrinconenmivitrina.files.wordpress...pg?w=767&h=1024
     
    .
  10. sakuracat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ooh ** Grazie l'ho vista :) Sinceramente non mi dice nulla :/ Il vestito è stupendo però bianco, con la pelle chiara e i capelli biondi non mi piace >.< Mi convince mooolto di più la AA :)
     
    .
  11. gio80
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me piacciono molto le Holiday, infatti le ho prese tutte.
    Però devo darvi ragione, ultimamente hanno tutte lo stesso viso e la qualità è scesa parecchio.
     
    .
  12. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio80 @ 5/9/2013, 10:03) 
    A me piacciono molto le Holiday, infatti le ho prese tutte.
    Però devo darvi ragione, ultimamente hanno tutte lo stesso viso e la qualità è scesa parecchio.

    Beata te :D Anche perche poi anche io per prima, le critico tanto però avere l 'intera collezione holidays da sempre una certa soddisfazione :D
     
    .
  13. gio80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexandra.Stempford @ 5/9/2013, 16:37)
    Beata te :D Anche perche poi anche io per prima, le critico tanto però avere l 'intera collezione holidays da sempre una certa soddisfazione :D

    Si è vero. Quando ho scoperto le Holiday me me ne sono "innamorata" e ho preso anche quelle che non mi piacevano molto perché mi
    piaceva l'idea di averle tutte. Prenderò sicuramente anche la 2013, ma aspetto di trovarla ad un prezzo umano.
     
    .
  14. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio80 @ 6/9/2013, 09:07) 

    Eh io vorrei riuscire a prendere la rossa del 2013... so che dovrò allargare il portafogli come una fisarmonica e suonare fin quando non basta T_T però la bionda, come hanno detto giustamente le altre ragazze, non mi dice proprio niente!
    Infatti, secondo il mio "piano malefico", anche detto "lista desideri" :D, ho intenzione di aggirare il problema delle bambole tutte uguali.
    Ora... la 2008 ci sta, ha ciglia vere, truccata in un modo X e va bene; la 2009 alla fin fine è truccata tutta di rosa (della serie: sforziamoci di trovare differenze :D ); la 2010 è bella perchè è totalmente senza trucco apparente; ma dalla 2011 in poi ho volutamente selezionato per non avere la stessa bambola. Dal 2011 sono Mackie tutte uguali, truccate allo stesso modo: visto questo, me furba (insomma :D ) ho pensato di prendere la Holidays 2011 AA, la Mackie normale per il 2012 e la rossa 2013. Visto che la 2013 ha una AA bellissima, potrei rimediarla nuda... magari...
     
    .
  15. sakuracat
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexandra.Stempford @ 6/9/2013, 11:17) 
    Eh io vorrei riuscire a prendere la rossa del 2013... so che dovrò allargare il portafogli come una fisarmonica e suonare fin quando non basta T_T però la bionda, come hanno detto giustamente le altre ragazze, non mi dice proprio niente!

    Ahahahahah come una fisarmonica X°°D
    Ragazze quanto costano ultimamente le Holiday?? Intorno ai 50 euro? Dico alla loro uscita nei negozi di giocattoli :D
     
    .
36 replies since 3/9/2013, 14:51   358 views
  Share  
.