La mia prima Ooak

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandra.Stempford
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Tecnicamente non faccio ooak, non sono brava ne a cucire, ne a pitturare il volto, e nonostante mi senta molto artistica, non ne capisco una mazzafionda :D
    Però, lo scorso inverno mi sono messa in gioco e ho partecipato allo swap (circolo di regali) di un altro forum: il tema era di rappresentare un personaggio invernale e/o natalizio, leggendario. Insomma, folletti, babbe natale, leggende, tutto poteva andar bene.
    Ecco.... mi sono messa a lavoro e ho tirato fuori questa ooak: ho avuto la consistente mano di mia suocera, che amo a prescindere, e nonostante non sia un lavoro perfetto,mi sono sentita veramente orgogliosa di averla fatta. La bimba era indirizzata alla fantastica Erika Caputo, ooaker conosciuta, che ho avuto modo di conoscere meglio e dalla quale ho ricevuto un altra ooak veramente deliziosa :love:
    La mia era una rappresentazione di Tramontana, vento invernale che secondo la leggenda era promessa sposa al vento estivo Scirocco: il giorno delle nozze, talmente emozionato, Scirocco si presenta e spegne i cristalli di ghiaccio di cui Tramontana si era totalmente ricoperta per apparire ancora più bella per il suo sposo. Ovviamente, Tramontana ci è rimasta parecchio male... tanto da scappare non appena Scirocco inizia a soffiare.

    549606_4059795696792_1289147412_n


    Altre immagini:
    - Foto
    - Foto
    - Foto

    A voi i commenti :love:
     
    .
  2. Scarlett Ohara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo avuto il piacere di vedere già in precedenza questa fantastica dollina, è veramente bella e curata in ogni minimo particolare!!!Mi piacciono moltissimo gli accessori che hai usato :) in particolar modo le scarpine a dir poco deliziose!!! :love: :wub: :wub: anche io come te non sono un esperta in queste cose, ma a volte basta la passione e la cura nei particolari per ottenere qualcosa di meraviglioso come in questo caso!!!Ancora complimenti Cara è bellissima :D ^_^
     
    .
  3. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scarlett Ohara @ 13/6/2013, 23:16) 

    Ti ringrazio :love: che poi le scarpine sono l'unica cosa che ho fatto interamente da sola: ci ho smadonnato un po perche non sono manco tipo da lavoretti in miniatura (anzi :D ) però alla fine son venute :D
     
    .
  4. soseba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti all'impegno e all'ingegno! Una collaborazione coi fiocchi la vostra e il risultato è ottimo, chissà come sarà più bella ancora una seconda ooak, devi pensarci seriamente Sara, hai del potenziale in cui neanche tu credi. Bravissime!!! ♥♥♥
     
    .
  5. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soseba @ 20/6/2013, 20:50) 
    Complimenti all'impegno e all'ingegno! Una collaborazione coi fiocchi la vostra e il risultato è ottimo, chissà come sarà più bella ancora una seconda ooak, devi pensarci seriamente Sara, hai del potenziale in cui neanche tu credi. Bravissime!!! ♥♥♥

    Grazie ♥♥♥ troppo buona: mi piacerebbe tantissimo imparare a cucire, non dico come fai tu perchè per me è proprio arabo :D però ecco arrangiarmi :P
    Comunque si, non dico quando, ma sicuramente voglio farne un altra :love:
     
    .
  6. Audrey~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mica l'avevo vista :D Mi era sfuggita :love:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    One On A Kid Label

    Group
    Modern
    Posts
    20,570
    Reputation
    +65

    Status
    Anonymous
    Davvero bellissima!
    Hai uno spirito artistico...potresti fare davvero bellissime OOAK!
    Mi piacerebbe anch'ìo fare un OAK,se potessi,farei Barbie - Cure Peach. çAç
     
    .
  8. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Audrey~ @ 21/6/2013, 08:48) 

    :wacko: :wub:
    CITAZIONE (l o v e; @ 22/6/2013, 12:36) 

    Ti ringrazio :love:
    Io in verità spero di imparare tantissimo e magari di migliorare pure: questo momento sto facendo, molto blandamente :D , un reroot. Appena è pronto, mostro :love:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbie Couture Angel

    Group
    Mod
    Posts
    970
    Reputation
    +38
    Location
    Cuneo-Roma

    Status
    Offline
    Alex, ti posso chiedere un consiglio su come realizzare la scatola?
    Mi piace molto quella che hai realizzato, e sono alle prese con la mia prima OOAK...help!
     
    .
  10. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    LOL :D Bellissimo che qualcuno mi venga a chiedere come ho fatto qualcosa che manco io so come ho fatto :D :D Sono una gran pippa in tutto, comunque provo a spiegarti come ha fatto la mia mente malata e traviata da Giovanni Mucciaccia :D

    Ho preso una scatola, la mia era molto alta perchè non ne ho trovata una piu bassa simile a quella delle barbie.
    Comunque, ho creato un doppio fondo di cartone incollato sul fondo della mia scatola e quello l'ho usato come parete fissa.
    A questo, in precedenza avevo praticato dei buchi e avevo inserito i famosi nastrini che poi hanno cinto la bambolina in vita. Mi sono ritrovata quindi con un doppio fondo dal quale sbucavano dei nastrini con i quali avrei legato la bimba.
    Da qui ho preso il cartone blu e l'ho tagliato in modo tale da rientrare a precisione nella scatola: potevo scegliere di attaccarlo, tramite colla, alle pareti della scatola e al doppio fondo, invece ho scelto di attaccarlo solo sul fondo per fargli assumere la forma a conca che si nota dalla foto. In precedenza, prendendo bene le misure, ho forato il cartoncino per farci passare i nastrini che uscivano dal doppio fondo. Ovviamente, piu nastrini vuoi applicare (collo, vita, piedi, braccia mi vengono in mente) e piu dovrai smazzarti a bucare il doppio fondo e il cartoncino in corrispondenza: io l'ho fatto solo sui piedi e sulla vita mi pare.
    Visto che era a conca, il cartoncino l'ho fermato sul lato destro e su quello sinistro della scatola con del nastro adesivo, cercando di metterlo in maniera giusta senza lasciare tracce.
    Spero di essermi spiegata T_T non per niente, ma sono una frana a spiegare i miei tentativi d'attacchi d'arte :D :D

    Edited by Vivianne86 - 21/11/2013, 16:58
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbie Couture Angel

    Group
    Mod
    Posts
    970
    Reputation
    +38
    Location
    Cuneo-Roma

    Status
    Offline
    Grazie, penso di aver capito tutto! ;)
    Ora mi manca solo la scatola di partenza...tu dove l'avevi trovata?
    Io ho cercato in vari negozi ma nulla... :'(
    Vorrei evitare di dover usare una scatola di una mia Barbie e modificarla, però ci tengo ad ottenere un buon risultato visto che devo regalare la bambolina...

    OT
    Per errore avevo cliccato modifica invece di citazione al tuo messaggio...me ne sono accorta solo dopo aver postato il mio commento, che in pratica era andato a sostituire il tuo...che scema!!! Comunque ho ripristinato subito il tuo commento, pardon!
     
    .
  12. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vivianne86 @ 21/11/2013, 17:02) 

    Io l'ho trovata in un negozio di bomboniere: questi negozi vendono tantissime cose interessanti, comprese le scatole vuote ;)

    CITAZIONE (Vivianne86 @ 21/11/2013, 17:02) 
    Per errore avevo cliccato modifica invece di citazione al tuo messaggio...me ne sono accorta solo dopo aver postato il mio commento, che in pratica era andato a sostituire il tuo...che scema!!! Comunque ho ripristinato subito il tuo commento, pardon!

    Non ti preoccupare :love:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbie Couture Angel

    Group
    Mod
    Posts
    970
    Reputation
    +38
    Location
    Cuneo-Roma

    Status
    Offline
    Grazie! Allora domani o martedì faccio un salto al negozio di bomboniere sotto casa e vediamo se ne hanno una.
    Se no rovistando per casa ho ritrovato due scatole che mi aveva lasciato la mia vecchia coinquilina che potrebbero andare bene. Sono molto simili a quelle delle fashion royalty (anche se non so di cosa fossero in origine) e finora le ho utilizzate per tenerci vestiti e scarpe spaiate di Barbie varie ecc. Mi spiacerebbe doverne regalare una perchè sono molto utili, ma in mancanza d'altro farò così. ;)
     
    .
  14. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vivianne86 @ 24/11/2013, 23:50) 
    Grazie! Allora domani o martedì faccio un salto al negozio di bomboniere sotto casa e vediamo se ne hanno una.
    Se no rovistando per casa ho ritrovato due scatole che mi aveva lasciato la mia vecchia coinquilina che potrebbero andare bene. Sono molto simili a quelle delle fashion royalty (anche se non so di cosa fossero in origine) e finora le ho utilizzate per tenerci vestiti e scarpe spaiate di Barbie varie ecc. Mi spiacerebbe doverne regalare una perchè sono molto utili, ma in mancanza d'altro farò così. ;)

    Si, fammi sapere il risultato :D Sono curiosa ora :D
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Barbie Couture Angel

    Group
    Mod
    Posts
    970
    Reputation
    +38
    Location
    Cuneo-Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexandra.Stempford @ 26/11/2013, 13:38) 
    Si, fammi sapere il risultato :D Sono curiosa ora :D

    Assolutamente! La devo spedire entro il 16 dicembre ma sono ancora in alto mare a causa della mia pigrizia e del fatto che non trovo la stoffa che vorrei per il vestito...
    Ma appena finita e ricevuta dalla destinataria (non è iscritta a questo forum, ma non vorrei mai che vedesse le foto prima di riceverla) metterò tutte le foto. Ma non aspettarti granchè! Più che altro è stata un'occasione per mettermi in gioco...
     
    .
15 replies since 13/6/2013, 11:31   111 views
  Share  
.