Tutorial: Come risolvere il problema dei capelli crespi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Audrey~
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Capita a tutti di avere una bambola con i capelli crespi o meglio, con dei problemi nella qualità della plastica dei capelli: spesso, dopo tanto tempo, i capelli sembrano logori, intricati, stoppacciosi. Per non parlare del colore spento, sul quale non possiamo farci nulla se non rerottare direttamente (qui il tutorial apposito).
    Per migliorare la situazione, dovremo.... scoprire l'acqua calda! ^_^ Mi direte che è un tutorial banale, ma io stessa non ne ero a conoscenza fino a poco tempo fa e visto che il forum vuole partire proprio dagli albori del collezionismo (sia collector, che delle bambole da gioco che spesso necessitano di amorevoli cure), cerchiamo di diffondere conoscenze che invece per la maggioranza delle persone sono assolutamente scontate!

    Occorrente:
    - Ammorbidente;
    - Bacinella piccola;
    - Guanti da forno (per non scottarvi)
    - Pentolino;
    - Acqua;
    - Pettine.



    I capelli della nostra bambola si presenteranno impettinabili, indomabili e soprattutto senza una piega decisa.

    487410_10201114258322126_491290614_n


    Prendiamo del semplice ammorbidente, non importa la marca, l'importante è che sappiate che fa realmente il suo dovere: io vado anche a profumo, lo ammetto ^_^
    - Immergete la vostra piccola fiammiferaia in una piccola bacinella con dell'ammorbidente e lasciatela ammollo per circa 24 ore: dipende anche da come è messa la vostra bambola. Se i capelli sono parecchio disastrati, vi consiglio di lasciarla un po di più!
    Perchè l'ammorbidente? Ricordate che i capelli sono comunque fibre, ergo l'ammorbidente ha il compito di ammorbidire le fibre e quindi lo farà anche sui capelli delle vostre bambole, come se fossero una normale maglia da mettere il lavatrice.
    - Dopo aver tirato fuori la bambola, potete passarla sotto l'acqua per togliere l'ammorbidente e poi procedere con una bella pettinata decisa: non stupitevi se molti capelli arruffati vi vengono dietro, è lo scarto di ciò che ancora c'è di buono sulla testa della vostra bambola!!
    Intanto, sistemate il pentolino sul fuoco con dell'acqua e portatelo ad ebollizione: dopo aver pettinato per bene la vostra Barbie, o chi per lei ^_^, sistematela nel lavandino e indossate i guanti da forno.
    - Quando la vostra pentolina sta facendo bollire l'acqua, spegnetela e versatela immediatamente sulla testa della fiammiferaia: attenzione all'acqua, potrebbe scottarvi, ecco il perchè dei guanti! Non abbiate paura di fare danni, i capelli non si rovineranno, la plastica non scioglierà e il trucco non verrà tolto: date un'affrettata sistemata ai capelli, con il pettine, evitando di stropicciare troppo la testa della vostra bambola... adesso è molto molla, quindi se la stringete, raffreddandosi, potrebbe prendere forme non proprio carine.
    - Quindi pettinate i capelli alla svelta, niente di che di particolare, giusto per sistemare qualche ciocchetta che magari è scesa sul viso: una volta sistemati, mettete la bambola sotto il getto freddo del rubinetto.
    - Pettinate e lasciate asciugare all'aria! Se i capelli sono particolarmente ribelli, ripetete l'operazione con acqua calda e fredda: magari preparate un po di più di acqua bollente!

    I risultati potete ammirarli in queste immagini, cliccate sulle foto per poterle vedere a grandezza naturale ^_^

    1375923_10201114259402153_1484046694_n - 1459759_10201114260282175_2074031406_n


    Potete usare questa tecnica a vostro vantaggio: infatti, posizionando delle cannuccie di plastica rigida o degli scovolini, a mò di arricciacapelli, si può colare l'acqua bollente e poi quella fredda per fissare la pettinatura e creare dei ricci perfetti, o dei boccoli che vanno molto di moda! Ingrandite sempre le immagini ^_^

    487410_10201114257082095_405700619_n - 1458626_10201114257042094_1971543401_n



    Edited by Alexandra.Stempford - 3/2/2014, 12:20
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black Label

    Group
    Superstar
    Posts
    1,151
    Reputation
    +7
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Tutto perfetto, anche se io ultimamente non sto ottenendo grandi risultati con l'ammorbidente...e così ho optato per quelle maschere per capelli ciofeche che si vendono nei barattoloni a 1 euro o poco più ( io le prendo da acqua e sapone o risparmio casa ) e devo dire che sui capelli delle barbie funzionano bene almeno per districare i nodi ;) e lasciano i capelli morbidi e profumati. La cosa inquietante e' proprio che funzionano sui capelli delle barbie...quindi possiamo immaginare che schifezze ci possano essere dentro!
     
    .
  3. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belle76 @ 26/4/2013, 11:31) 

    Per caso quella ai semi di lino??? :wub: la uso pure io quella :D :D :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black Label

    Group
    Superstar
    Posts
    1,151
    Reputation
    +7
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Si anche semi di lino, oppure cocco, insomma, quella che trovo in offerta ;) come marche puoi spaziare...Mil mil, Gaia, Struttura, parisienne... ;) prezzo medio 1 euro :)
     
    .
  5. Mercury×
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belle76 @ 27/4/2013, 15:42) 
    Si anche semi di lino, oppure cocco, insomma, quella che trovo in offerta ;) come marche puoi spaziare...Mil mil, Gaia, Struttura, parisienne... ;) prezzo medio 1 euro :)

    Sì, l'olio di semi di lino della Parisienne viene più o meno 1euro.
    I capelli veri e propri, in realtà, li ingrassa solamente (anche se sulla confezione c'è scritto il contrario).
    Il fatto che funzionino sui capelli Barbie la dice lunga... :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black Label

    Group
    Superstar
    Posts
    1,151
    Reputation
    +7
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Si infatti anch'io mi sono chiesta che schifezze ci siano dentro a questi prodotti, visto che funzionano sui capelli di nylon!!! ;) e pure meglio dell'ammorbidente! :show:
     
    .
  7. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oddio... non lo voglio sapere che ci mettono in quelle cose :D eppure fanno i capelli cosi morbidi :boh:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black Label

    Group
    Superstar
    Posts
    1,151
    Reputation
    +7
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Io ormai per i capelli uso solo prodotti di erboristeria ( non testati su animali ) ;) sicuramente costano di più, ma alla fine hanno una resa migliore perché serve meno prodotto per avere buoni risultati ;) anzi, ultimamente ho preso i semi di lino di bottega verde e mi ci trovo molto bene!
     
    .
  9. Criza65
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho capito bene dove si trovano queste mascherine per capelli... io ho provato quel metodo per i capelli di una delle barbie ma ... non è cambiato nulla, l'ho fatto per alcune ma lei niente... l'ho fatta due volte nel giro di quindici giorni ma niente... l'unica barbie che non ha beneficiato della 'cura' ...
     
    .
  10. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Criza65 @ 3/2/2014, 21:55) 
    non ho capito bene dove si trovano queste mascherine per capelli...

    Piu che maschere, sono degli oli per capelli ai semi di lino: di solito io li trovo nei negozi casalinghi, quelli che vendono un po di tutto. Dai detersivi, alle cose di plastica, a robetta per la casa ;)
    CITAZIONE (Criza65 @ 3/2/2014, 21:55) 
    io ho provato quel metodo per i capelli di una delle barbie ma ... non è cambiato nulla, l'ho fatto per alcune ma lei niente... l'ho fatta due volte nel giro di quindici giorni ma niente... l'unica barbie che non ha beneficiato della 'cura' ...

    Come sono i capelli di questa bambola? Non per niente, ci sono certe a cui non basta nulla ed è necessario il reroot ;)
     
    .
  11. Criza65
        Like  
     
    .

    User deleted


    la barbie è una pretty n plaid dai capelli rossi. Lei è cosi bella .. i capelli sono foltissimi ma ...cresposi. Per intenderci è lei ... http://www.flickr.com/photos/83627461@N08/...157638055661186
    Proverò a cercarli grazie.
     
    .
  12. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Criza65 @ 5/2/2014, 20:51) 

    Prova a cercarli cara e prova con quelli, fammi sapere come ti sono venuti e poi, se non dovesse succedere nulla, vedrò di trovare qualche altro rimedio ;)
     
    .
  13. Silvia17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    cercavo un metodo per sistemare "Aurora" e ho trovato questo forum.
    Volevo ringraziarvi di cuore... il risultato è sorprendente.
    io ho utilizzato l'ammorbidente e ho poi le messo i "bigodini" per... ebbene sì, due giorni, lasciando che asciugassero a temperatura ambiente.
    Questo perchè i bigodini li ho fatti con una spugnetta arrotolata.. e per asciugare c'è voluto il suo tempo.
    Ecco Aurora con i bigodini e... dopo la cura. (mi dispiace solo non averla fotografata prima, da "strapazzata"
    Silvia

     
    .
  14. Criza65
        Like  
     
    .

    User deleted


    WOW , SILVIA,CHE BELL'IDEA... PROVERO' ANCH'IO ... PER UNA DELLE MIE BELLE.
     
    .
  15. Audrey~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silvia17 @ 10/2/2014, 10:57) 

    Complimentissimi Silvia!! ^_^
    La tua bambola è venuta veramente bene! Non immaginavo che questo tutorial prendesse così tanto gli utenti: si vede che è utile e che una cosa buona l'ha fatta! Ottimo quindi ;)
    Perchè non ti presenti nella sezione dedicata alle presentazioni? ;) Così possiamo conoscerti e possiamo anche condividere questa passione per le bambole! C'è una sezione dedicata alle nostre collezioni, quella dedicata alle novità, insomma il forum è molto ricco e farebbe sicuramente piacere a tutti, me per prima, se fossi dei nostri ;)
     
    .
27 replies since 19/4/2013, 15:26   29704 views
  Share  
.