La famiglia omicidi

Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    jpg



    - Per gli amanti del: commedia, giallo.
    Film inglese del 2005, con un cast quasi interamente british: diciamocelo senza timore, gli attori inglesi sono i migliori ^_^ L'unica eccezione è quella di Patrick Swayze, che come tutti voi sapete è americano: gli altri sono tutti abbastanza conosciuti, si parla di Kristin Scott Thomas e Rowan Atkinson (celebre Mr. Bean), per giungere alla chicca Maggie Smith (per i recenti, la Professoressa McGranitt in Harry Potter, mentre per chi guarda più al passato si parla di La strana voglia di Jean, Assassinio sul Nilo, Delitto sotto il sole, Sister Act, etc...).

    -Trama: Gloria (Kristin Scott Thomas) è sposata con il reverendo del villaggio, Walter Goodfellow (Rowan Atkinson), e con lui ha due figli. La vita spenta e monotona che si ritrova a vivere non fa di certo per lei, infatti da qualche tempo intrattiene una relazione extraconiugale con Lance (Patrick Swayze), buffo cowboy americano. Nella sua vita entra Grazia (Maggie Smith), nuova governante di una certa età: la vicinanza della donna porterà Gloria a rivedere tutti gli aspetti della propria vita, ma non solo. Infatti, Grazia sarà utile in molti altri campi: l'instabilità emotiva dovuta all'adolescente della figlia maggiore, l'insicurezza e la paura del figlio minore nei confronti dei bulli della scuola, ma anche risvegliando una certa apertura mentale nel parroco Goodfellow, che da tempo era caduto nell'apatia emotiva.
    Ah, ovviamente: Grazia non è solo una dolce governante, ma anche un'anziana signora che risolve le discussioni con due sani colpi d'accetta :D

    - Giudizio: leggendo la trama, il film può sembrare grottesco. Invece con il classico british humour viene raccontata una storia profondamente comica e paradossale, ma allo stesso tempo dolce e delicata. Ovviamente il film è consigliatissimo, specialmente se una vena comica in storie simili ci aggrada. Maggie Smith riesce ad interpretare il classico stereotipo della vecchina adorabile, risultando perfettamente credibile anche quando impugna uno di quei coltelli da macellaio: è quasi comica vedere questa persona, della sua età (cosa che ci fa notare ancora di piu il contrasto comico), che carica in spalla un cadavere. Nonostante non sia una grande amante della Scott Thomas, anche li riesce ad essere perfetta in questo film: inoltre, per i non amanti di Mr. Bean (e sono tanti), sottolineo un'interpretazione magistrale di Atkinson, che riesce non solo a parlare :D ma anche a farci credere che il suo personaggio sia vero, a contrario dello stereotipato Mr. Bean.
    Se avete voglia di vedere una storia delicata, ma spassionatamente comica, diretta in maniera superba, allora questo è il film che fa per voi!

    Video

     
    .
0 replies since 8/4/2013, 11:38   61 views
  Share  
.