La promessa dell'assassino

Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    eastern-promises



    - Per gli amanti del: thriller, drammatico, spionaggio.
    Film sicuramente molto particolare, magari non gradito a tutti: Viggo Mortensen (interprete tra tutti del Signore degli Anelli) interpreta una delle parti più complicate della sua carriera, proprio perchè reale. Il film racconta una singola storia che però viene arricchita da una descrizione quasi maniacale del contesto in cui va ad incastrarsi. Presentato al Toronto Film Festival, il film fa vincere il british independent film awards a Mortensen.

    - Trama: la storia viene inizialmente affrontata dal punto di vista di Nikolai (Mortensen), agente infiltrato in una ricca e disonesta famiglia rappresentata dallo sciocco e superficiale Kirill, (Vincent Cassel) a cui lo stesso Nikolai deve fare da guardia per conto del capofamiglia. Successivamente, viene mostrata la vita dell'ostetrica Anna (Naomi Watts) che scopre una verità agghiacciante da una delle tante ragazzine minorenni che arrivano in ospedale per partorire nell'anonimato: proprio le indagini di Anna, la porteranno fino a Nikolai.
    Il tutto, come se non bastasse, viene condito da una magistrale descrizione delle gerarchie criminali russe (e non solo), mostrando una storia realmente drammatica.

    - Giudizio: positivo è dire poco, anche se non sono particolare amante dei film di questo genere, spionaggio in primis, e anche se non trovo particolarmente interessante il tema delle famiglie mafiose russe, il film riesce veramente a prenderti dal divano di casa e per trascinarti nella storia. Cosa che ben pochi film fanno; non smetterò mai di lodarlo, perchè è interpretato da un fenomenale Viggo Mortensen, da un Vincent Cassel che in questa opera trova finalmente il senso della sua carriera di attore :D e da una Naomi Watts forse troppo messa all'angolo dopo il successo commerciale horror di The Ring e King Kong, è certamente una discreta attrice invece. Il film, come dicevo, fa qualcosa che un prodotto di qualità dovrebbe fare: far appassionare chi lo vede ad una cosa che sulla carta poco risulta interessante. E ci riesce, proprio per questo è assolutamente consigliato!!

    Video



    Edited by Alexandra.Stempford - 8/4/2013, 11:56
     
    .
0 replies since 2/4/2013, 21:03   39 views
  Share  
.