Tutorial: Pettinatura Classica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandra.Stempford
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono imbattuta recentemente nella necessità di creare una pettinatura per una mia bambolina: non sono una grande esperta, anzi non so fare una beneamata mazza :D e ho cercato in rete una mano d'aiuto per la creazione di qualcosa che fosse diverso dalla solita folta chioma.
    Armata di pazienza, e immaginando di non trovare nulla, mi sono ritrovata su questa pagina, dove l'utente (in inglese) spiega in modo facile e veloce come realizzare un'acconciatura classica e molto molto elegante, propria delle Silkstone Barbie.
    Proverò, usando la sua guida, a tradurvi e guidarvi passo passo :)

    Occorrente:
    1.Gel
    2.Pettine
    3.Elastici di plastica, di quelli trasparenti
    4.Ditale, per evitare di crocifiggerci i polpastrelli :D
    5.Puntaspilli
    6.Forbici (se volete usarle, ma io non l'ho fatto :wub: )
    7.Pennello
    8.Lacca



    Primo Passo:
    Pettinate i capelli della vostra bambolina con molta cura, aggiungete del gel per poterli rendere modellabili e soprattutto per evitare che qualche capello matto vi rovini l'effetto finale dell'acconciatura. Dopo aver "ingellato" la vostra bambolina, procedete con una bella coda di cavallo.

    1395924_10201114215081045_1259114756_n


    Secondo Passo:
    Dalla coda estraete una ciocca e fate un altra coda nella parte finale della stessa: avremo una coda legata all'inizio della testa e sulle punte, con una ciocca legata solo alla cima.

    1459942_10201114214121021_1710520197_n


    Terzo Passo:
    Prendete la vostra ciocca e fatela girare intorno alla base della coda di cavallo, così potrà coprire l'elastico che potrebbe risultare antiestetico.

    484782_10201114216321076_1310600642_n


    Quarto Passo: