Tutorial: Pettinatura Classica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandra.Stempford
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sono imbattuta recentemente nella necessità di creare una pettinatura per una mia bambolina: non sono una grande esperta, anzi non so fare una beneamata mazza :D e ho cercato in rete una mano d'aiuto per la creazione di qualcosa che fosse diverso dalla solita folta chioma.
    Armata di pazienza, e immaginando di non trovare nulla, mi sono ritrovata su questa pagina, dove l'utente (in inglese) spiega in modo facile e veloce come realizzare un'acconciatura classica e molto molto elegante, propria delle Silkstone Barbie.
    Proverò, usando la sua guida, a tradurvi e guidarvi passo passo :)

    Occorrente:
    1.Gel
    2.Pettine
    3.Elastici di plastica, di quelli trasparenti
    4.Ditale, per evitare di crocifiggerci i polpastrelli :D
    5.Puntaspilli
    6.Forbici (se volete usarle, ma io non l'ho fatto :wub: )
    7.Pennello
    8.Lacca



    Primo Passo:
    Pettinate i capelli della vostra bambolina con molta cura, aggiungete del gel per poterli rendere modellabili e soprattutto per evitare che qualche capello matto vi rovini l'effetto finale dell'acconciatura. Dopo aver "ingellato" la vostra bambolina, procedete con una bella coda di cavallo.

    1395924_10201114215081045_1259114756_n


    Secondo Passo:
    Dalla coda estraete una ciocca e fate un altra coda nella parte finale della stessa: avremo una coda legata all'inizio della testa e sulle punte, con una ciocca legata solo alla cima.

    1459942_10201114214121021_1710520197_n


    Terzo Passo:
    Prendete la vostra ciocca e fatela girare intorno alla base della coda di cavallo, così potrà coprire l'elastico che potrebbe risultare antiestetico.

    484782_10201114216321076_1310600642_n


    Quarto Passo:
    Schifato un po' da tutti, questo quarto passo è stato saltato anche da me, che mi sono impicciata con molta fatica per far riuscire la pettinatura :) consiste nel tagliare le punte della vostra chioma, per permettere un ordine maggiore nella acconciatura.

    1004688_10201114215521056_943612235_n


    Quinto Passo:
    Dopo la sforbiciata brutale, arricciate la fine della coda mozzata e accartocciatela fino sulla testa: cercate di sistemare il tutto, in modo di non doverci rimettere mano.

    1459313_10201114216641084_165863402_n


    Sesto Passo:
    Una volta appoggiata l'acconciatura sulla testa, inserite dei puntaspilli nell'acconciatura come se fossero forcine e spingeteli dentro, aiutandovi con il ditale (salva polpastrelli :D)

    1451447_10201114216361077_1072160686_n


    Settimo Passo:
    Aggiustate la vostra acconciatura, sistemando altro gel con il pennello e tagliuzzando qualche punta che fuoriesce qui e la.

    944305_10201114218481130_1838475268_n


    Ottavo passo:
    Sistemate le vostre dolls e copritele in viso, in modo di dare una libera (e breve) spruzzatina di lacca finale.

    1383981_10201114214201023_515884649_n



    Ecco qui il risultato finale, e altre varianti che sono replicabili usando la stessa tecnica: la sposa che trovate qui invece, è la mia acconciatura senza sforbiciate! Buon divertimento :)

    1441533_10201114218361127_1979307318_n



    Edited by Alexandra.Stempford - 3/2/2014, 12:59
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Black Label

    Group
    Superstar
    Posts
    1,151
    Reputation
    +7
    Location
    roma

    Status
    Offline
    Ma questo tutorial e' favoloso!!! Mi stavo scervellando per ottenere una pettinatura simile e riuscivo a tirare fuori delle schifezze incredibili...ma ora...GRAZIEEEEEEEE forse ci riuscirò! ;)
     
    .
  3. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (belle76 @ 30/3/2013, 17:08) 
    Ma questo tutorial e' favoloso!!! Mi stavo scervellando per ottenere una pettinatura simile e riuscivo a tirare fuori delle schifezze incredibili...ma ora...GRAZIEEEEEEEE forse ci riuscirò! ;)

    Ma sicuramente :D :D guarda, io ero scettica: mi sono detta "ma sei na schiappa non ce la fai, non hai manualità" e invece ci sono riuscita anche non sapendo mettere in croce due bastoncini!! E' facile e considera che io l'ho fatto senza forbici e senza gel (le prime perchè non volevo tagliare, il secondo me lo sono dimenticato :D ) ed è venuta l'acconciatura senza particolari problemi. Adesso aspetto la tua :wub:
     
    .
  4. soseba
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho già sperimentato ed ora, finalmente, posso ringraziarti come si deve!! Grazie mille per questo fantastico tutorial ora sapientemente tradotto anche in italiano. Grazie, grazie e ancora grazie! ♥♥♥

    Edited by Alexandra.Stempford - 30/3/2013, 18:39
     
    .
  5. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (soseba @ 30/3/2013, 18:26) 
    Anche io ho già sperimentato ed ora, finalmente, posso ringraziarti come si deve!! Grazie mille per questo fantastico tutorial ora sapientemente tradotto anche in italiano. Grazie, grazie e ancora grazie! ♥♥♥

    Ma prego :wub: speriamo di trovarne altri cosi facili :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    One On A Kid Label

    Group
    Modern
    Posts
    20,570
    Reputation
    +65

    Status
    Anonymous
    E' troppo fiQo!! çAç
    E' un ottimo Tutorial. ^^
     
    .
  7. Scarlett Ohara
        Like  
     
    .

    User deleted


    Meravigliosa questa pettinatura :) Grazie Alexandra per il tutorial ;)
     
    .
  8. Audrey~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sono pasticciona: ho provato a rifarla senza il gel :boh: ricordatemi di usare il gel la prossima volta :P
     
    .
  9. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scarlett Ohara @ 19/4/2013, 23:25) 
    Meravigliosa questa pettinatura :) Grazie Alexandra per il tutorial ;)

    Prego stella *_*
     
    .
  10. Rossella Borda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie! Stupendissima questa pettinatura! Bravissima!
     
    .
  11. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rossella Borda @ 5/11/2013, 18:48) 
    Grazie! Stupendissima questa pettinatura! Bravissima!

    Provala Rossella!! E' veramente fantastica, te la consiglio: come ottenere un'acconciatura elegante e soprattutto, che non si scompone mai :D :D
     
    .
  12. sarah77
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo avevo trovato pure io tempo fa, girando per il web, cercando un modo di salvare i capelli di un'orfanella da mercatino, i suo viso mi piaceva troppo (forse è summer?) cmq...una volta lavati i capelli e trattati con acqua calda ancora non erano tornati belli, anzi, avevano pure le doppie punte!!! :o: :o: :o:

    ad ogni modo, ci ho provato pure io, il risultato è un po diverso, la mia in origine credo avesse i codini e cmq la riga da un lato.

    vi lascio le foto, devo cambiare l'elastico con un nastrino prima o poi :P

    1y0r

    07mf

    nemmeno io ho tagliato, però ho decisamente abbondato col gel, penso che da lì...non si muoveranno più!! :P
     
    .
  13. Rossella Borda
        Like  
     
    .

    User deleted


    direi un'ottima idea! soprattutto per quelle domeniche piovose che non sai mai che fare con le bimbe! almeno questa attività non ingrassa! ihhhiiiihhhiii! :hurra:
     
    .
  14. Alexandra.Stempford
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sarah77 @ 5/11/2013, 19:19) 

    Ma che bella :D :D Ci sta benissimo, poi la bambola è veramente carina, adoro la Summer :love:
    CITAZIONE (Rossella Borda @ 5/11/2013, 20:00) 
    almeno questa attività non ingrassa! ihhhiiiihhhiii! :hurra:

    Oddio come ti capisco T__T :D
     
    .
13 replies since 30/3/2013, 14:53   405 views
  Share  
.