Tutorial: Come risolvere il problema dei capelli crespi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Barbie Carolina Herrera Bride

    Group
    Member
    Posts
    3,670
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ot. ^_^
    Ciao... mi sono registrata ;) "Silvia1975"
    vado quindi a "presentarmi"... Grazie a te.


    Edited by Alexandra.Stempford - 10/3/2014, 11:15
     
    .
  2. bribrina82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domandina sui capelli: ma se la Barbie ha il frisè? Mi è appena arrivata la Barbie Benetton che avevo ordinato, i capelli sono messi maluccio ma ho paura di lavarli per perdere quel che resta del suo frisè....
     
    .
  3. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bribrina82 @ 7/3/2014, 13:26) 
    Domandina sui capelli: ma se la Barbie ha il frisè? Mi è appena arrivata la Barbie Benetton che avevo ordinato, i capelli sono messi maluccio ma ho paura di lavarli per perdere quel che resta del suo frisè....

    Mmm... il frisè è un bel problema: potresti provare a fare questo lavaggio e poi, con una piastra di quelle economiche, quelle per bambine che spessissimo vengono usate su Barbie, riprodurre il frisè.
    Ovviamente, trattandosi sempre di una fonte di calore diretta, ti consiglio di alzare manualmente il calore della piastra, trovando la temperatura che ti serve senza rischiare: io ho fatto cosi con una mia Fashion Fever. Sono partita con una temperatura bassissima, man mano alzavo la temperatura fin quando non ho trovato quella che mi permetteva di piastrare ma senza bruciare! ;)
     
    .
  4. bribrina82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per il consiglio....però ieri presa dalla frenesia avevo già shampato la Barbie :lol:
    Aveva dei capelli così spenti che non ce la facevo più a vederla in quello stato di abbandono!
    Le ho fatto uno shampoo estremamente delicato, districando i nodi (che per fortuna non erano tanti) solo con l'aiuto delle dita.
    Poi l'ho messa ad asciugare all'aria ed i frisè sono rimasti intatti!
    Beh diciamo "intatti", quelli che aveva non si sono tolti però la Barbie mi è arrivata già di per sé con un frisè un po' "soft" diciamo..... infatti stavo pensando di ripristinarlo.
    Ora che mi hai dato l'idea della piastra magari seguirò questo consiglio, oppure proverò ad utilizzare una tattica che ho letto su Internet che consiste nel fare delle treccine, alcune più grandi ed altre più piccole.
    La ragazza che l'ha fatto ha messo delle foto per mostrare il risultato e devo dire che il frisè è venuto bene!
    Adesso il problema dello shampoo però si pone con la bambolina che mi è arrivata stamattina, è una bellissima Barbie afro e quindi ha i capelli gonfi e ricci.
    Vorrei farle lo shampoo per dare un po' di luce a questa matassa spenta.... ma ho troppa paura di rovinarla e mi sa che a questo giro passo.
     
    .
  5. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bribrina82 @ 10/3/2014, 12:42) 
    Adesso il problema dello shampoo però si pone con la bambolina che mi è arrivata stamattina, è una bellissima Barbie afro e quindi ha i capelli gonfi e ricci.
    Vorrei farle lo shampoo per dare un po' di luce a questa matassa spenta.... ma ho troppa paura di rovinarla e mi sa che a questo giro passo.

    Prova a fare uno shampoo con acqua fredda: l'acqua fredda non dovrebbe rovinare la piega, mentre lo shampoo lava via. Però non l'ho mai provato su di una mia bambola, quindi ti consiglio di farlo proprio se vuoi darci una lavata :D :D :D
     
    .
  6. bribrina82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per ora mi sa che la lascio così, se un giorno mi verrà il coraggio farò come dici ;)
    Grazie!
     
    .
  7. Criza65
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora ho trovato la maschera per capelli con olio di lino ..appena possibile faro' le foto ma devo dire che ora finalmente Carlotta (Midge pretty n plaid) ha i capelli di nuovo lucidi e belli grazie del consiglio davvero.
     
    .
  8. bribrina82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nuovo problema capelli: capelli elettrizzati!
    Ho comprato una bellissima Barbie native american che mi è arrivata in scatola.
    Non era mai stata aperta ma ho dovuto aprirla per forza perché gli elastici si erano praticamente sciolti tra i capelli.....
    Per fortuna sono riuscita a levare tutti i pezzettini semplicemente spazzolando ed ho evitato lo shampoo ma mi sono accorta che la Barbie ha i capelli tutti elettrizzati, probabilmente perché è sempre stata chiusa in scatola ed i capelli erano legati da una fascetta di plastica.
    Secondo voi se le passo semplicemente i capelli sotto l'acqua fredda e li lascio asciugare all'aria riesco a risolvere il problema? Sinceramente preferirei evitare lo shampoo completo dal momento che è pur sempre una Barbie appena uscita dalla scatola.
     
    .
  9. milvale2013
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io e mia figlia abbiamo già provato su tre barbie l'esperimento della permanente con acqua bollente e fredda e devo dire che sono uscite bene ma non sapevamo assolutamente dell'uso dell'ammorbidente come maschera per i capelli crespi, abbiamo una winx che ne ha davvero bisogno e ci proveremo presto!!!
     
    .
  10. Alexandra.Stempford
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Criza65 @ 11/3/2014, 22:29) 

    Ma prego cara :wub:
    CITAZIONE (bribrina82 @ 15/3/2014, 17:07) 

    Capelli elettrizzati?!?!?!?! Facci una fotina se ti è possibile, ti giuro questa non l avevo mai sentita :D
     
    .
  11. fragola78
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Non so se abbiate mai provato ma per i capelli intricati e anche crespi io ho provato dopo un consiglio letto su un blog ad usare l'apretto quello che si usa sulle camice quando si stira, bè i capelli sono morbidissimie lucenti e pure profumati veramente ottimo io sino ad ora usavo l'ammorbidente ma devo dire che quest'altra scoperta è stata stupenda e penso che userò sempre solo apretto, magari farò quelche fotina per farvi vedere le mie bellezze lavate e profumate con apretto. Ciao spero che questo consiglio vi possa servire.... ciao a presto...
     
    .
  12. milvale2013
        Like  
     
    .

    User deleted


    si l'ho letto pure io in un gruppo su facebook e ho provato ma non ho capito se bisognava farlo sui capelli bagnati o asciutti perchè io ho provato su quelli asciutti e spazzolato poi lasciato asciugare naturalmente e si son venuti lucidi ma a me l'odore dell'apretto mi da fastidio preferisco di gran lunga continuare con la crema districante profumata....che a me pare faccia miracoli in certi casi
     
    .
  13. barbie super
        Like  
     
    .

    User deleted


    brava silvia complimenti :D :D :D :D :D :D
     
    .
27 replies since 19/4/2013, 15:26   29705 views
  Share  
.